Home » Ultime Notizie » Roma, vendeva tabacco senza autorizzazioni: sequestrati 14 chili di merce

Roma, vendeva tabacco senza autorizzazioni: sequestrati 14 chili di merce

Pubblicato il
litigano panettiere e cliente che non voleva pagare il conto

Controlli a tappeto da parte delle forze dell’ordine intorno a Piazza Vittorio Emanuele II all’Esquilino.  Sono state circa 175 le persone identificate, controllati 18 esercizi pubblici, di cui 6 sanzionati. Tra questi è stata scoperta un’attività illegale che vendeva tabacco in violazione delle norme sui monopoli. 

Vendeva tabacco illegalmente: maxi multa per un’attività commerciale

L’attività è stata scoperta all’Esquilino, a Roma. L’esercizio commerciale è stato sanzionato penalmente: vendeva tabacco illegalmente, in barba alle norme sui monopoli. All’interno dell’attività sono stati rinvenuti oltre 14 chili di tabacco confezionati. La merce è stata tutta sequestrata dalle forze dell’ordine.

Altri cinque locali sono stati sanzionati per violazioni tributarie ed amministrative, tra cui bar, alimentari, ristoranti e strutture ricettive. Il servizio interforze, finalizzato alla verifica ed al controllo di irregolari presenti nella zona ha riguardato anche il fenomeno dell’abusivismo commerciale, la prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti e i controlli amministrativi nei riguardi di numerosi esercizi commerciali.

L’obiettivo specifico del dispositivo che proseguirà nei prossimi giorni, è quello di intensificare il controllo del territorio, fronteggiando situazioni di degrado urbano che possano inficiare il senso di sicurezza della cittadinanza.

Paura a Rebibbia: prende a calci l’autobus, poi lancia una bottiglia contro l’autista e scappa

Impostazioni privacy