Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma. ‘Voglio uccidermi, non ce la faccio più’: i poliziotti eroi salvano una ragazza

Pubblicato

il

Polizia e ambulanza intervenute a Testaccio sabato notte

Voleva farla finita, aveva intenzione di uccidersi. E per farlo aveva ‘scelto’ il Ponte Vittorio Emanuele: voleva gettarsi nel Tevere, farsi trascinare dalle acque. E cancellare così la sua vita e tutti i suoi problemi, quelli che forse non aveva più la forza di affrontare. Era lì ferma, seduta sulla balaustra di marmo del ponte: sul viso le lacrime, nel cuore un dolore troppo grande da spiegare. Era decisa, voleva mettere la parola fine alla sua vita, ma non poteva certo sapere che sarebbe stata vista da un passante, che ha subito allertato la Polizia. Una chiamata tempestiva che l’ha salvata. 

Prati: 25enne in piedi sul parapetto di Ponte Vittorio, la corsa disperata per salvarlo

L’arrivo della Polizia che sventa il suicidio 

Erano da poco passate le 2 di notte quando la Polizia, dopo aver ricevuto la chiamata, si è presentata lì, sul Ponte Vittorio Emanuele. Sulla balaustra di marmo la ragazza, con le gambe nel vuoto. Con un’unica intenzione: farla finita. Gli agenti con delicatezza e sensibilità si sono avvicinati a lei, hanno cercato di parlarle, di farle capire quanto la vita sia preziosa. Con i suoi alti e i suoi bassi. Danilo, un poliziotto eroe, ha cercato un dialogo. E la ragazza, dopo qualche secondo di diffidenza, ha capito che poteva fidarsi e ha iniziato a parlare dei suoi problemi, dei motivi che l’avevano portato lì. A quella decisione. Mentre parlava e si raccontava, Alessandra (nome di fantasia) non si è accorta che l’altro poliziotto l’aveva afferrata alle spalle. E l’aveva messa al sicuro prima sul ponte, sull’ambulanza che l’ha portata in ospedale.

Roma, studentessa ubriaca si arrampica sul tetto: “Feliz Navidad”, in bilico sospesa nel vuoto

La gioia 

Danilo e il suo collega hanno fatto sì il loro lavoro, ma non dimenticheranno mai quel momento. E quel turno notturno: hanno salvato una ragazza che, forse, si sarebbe gettata nel Tevere. E avrebbe così buttato via la sua vita. 

Suicidio a Ostia, 32enne si impicca in riva al mare

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com