Home » Ultime Notizie » Shopping gratis nel negozio, ragazzini (beccati) si pentono e chiedono scusa: la reazione del proprietario

Shopping gratis nel negozio, ragazzini (beccati) si pentono e chiedono scusa: la reazione del proprietario

Pubblicato il
ragazzi fermati a Scauri di Minturno

La segnalazione è arrivata da parte del proprietario del negozio, che ha contattato le autorità per fermarli. 

ragazzo ruba in un negozio
Shopping gratis nel negozio, ragazzini (beccati) si pentono e chiedono scusa: la reazione del proprietario – corrieredellacittà.com

 

Hanno assaltato un’attività commerciale di Scauri di Minturno tentando di rubare capi di vestiario, tra cui costumi da bagno e pantaloncini. Un furto che però è sfumato presto in un ammonimento da parte delle autorità, sopraggiunte sul posto dopo che il titolare dell’attività si è accorto dei danni che stava subendo. Una trasgressione che ha visto necessario l’intervento dei carabinieri di fronte a una “bravata” che aveva assunto tutto il contorno di un reato.

Cercano di derubare un negozio a Scauri: ripresi degli adolescenti

Un colpo grosso sfumato nel nulla per due adolescenti in provincia di Latina. I due sono finiti nel mirino dei carabinieri, del dipendente N.O.R.M. – Sezione Radiomobile, nel corso di servizi di controllo sul territorio lo scorso 10 aprile.

I controlli, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, sono stati approfonditi dopo la segnalazione di un esercente commerciale, che ha allertato di una situazione verificatasi presso una nota attività di vendita merce gestita da stranieri a Scauri di Minturno. Qui due minorenni italiani residente nel medesimo Comune, avevano poco prima tentato di rubare alcuni capi di vestiario tra cui costumi da bagno e alcuni pantaloncini.

I militari in servizio, vista la giovane età e facendo appello al buon senso, hanno deciso dunque di ammonire solo verbalmente i due responsabili. Una decisione che ha graziato i due adolescenti che, compreso lo sbaglio, hanno poi restituito la merce, seppur di poco conto, precedentemente sottratta dagli scaffali del magazzino, estinguendo il reato occorso. I due ragazzi sono stati infine affidati dal personale operante nelle mani dei propri genitori, venuti a conoscenza della vicenda dopo l’intervento delle autorità.

Roma, spaccio di shaboo e violazioni HACCP: maxi controllo dei Carabinieri all’Esquilino

Impostazioni privacy