Home » Ultime Notizie » Spaccio a Roma, ondata di arresti: in manette 17 pusher

Spaccio a Roma, ondata di arresti: in manette 17 pusher

Pubblicato il
Roma

Proseguono i controlli dei carabinieri a Roma e provincia. Questa volta l’attenzione dei militari si è concentrata principalmente a Tor Bella Monaca e al Quarticciolo. Le operazioni hanno portato all’arresto di ben 17 persone e al sequestro di centinaia di dosi di sostanze stupefacenti – tra cocaina, crack, marijuana e hashish. Andiamo a vedere più nel dettaglio cosa è successo.

I controlli antidroga dei carabinieri a Roma
I controlli antidroga dei carabinieri a Roma – ilcorrieredellacitta.com

Fari puntati a Roma sulle note piazze di spaccio di via dell’Archeologia, nel quartiere di Tor Bella Monaca, dove i carabinieri in tre distinte attività antidroga, hanno arrestato ben cinque persone.

Cosa è successo a Roma

In manette sono finit, una coppia di 57enni, trovati in possesso di ingenti quantità di droga, tra cui ben 31 grammi di cocaina, 102 grammi di hashish, 4,5 grammi di marijuana e materiale utili per confezionare e pesare lo stupefacente. Successivamente sono finiti in manette due cittadini del Marocco di 30 e 32 anni, entrambi con precedenti e senza fissa dimora, notati in atteggiamento sospetto e trovati in possesso di 32 involucri di crack, del peso di 16 grammi e la somma contante di 195 euro in banconote di vario taglio.

Poi è stata arrestata anche una 40enne, già con precedenti e sottoposta all’obbligo di dimora nel comune di Roma con l’obbligo di permanenza a casa nell’orario compreso tra le 20.00 e le 07.00 del mattino, che a seguito di un controllo e della perquisizione, è stata trovata in possesso di 4 dosi di cocaina, due di crack ed altri 3 di MDMA, per un peso totale di 5 grammi e con 40 euro in contanti in banconote di vario taglio. 

I controlli antidroga dei carabinieri
I controlli antidroga dei carabinieri – ilcorrieredellacitta.com

Ma non è finita qui. In manette sono finiti un 33enne romeno, notato dai militari mentre cedeva dello stupefacente ad un acquirente, identificato e segnalato, in cambio di soldi e trovato in possesso di 4 dosi di crack, del peso di circa 3 grammi e di 235 euro in contanti. E ancora: arrestati un 37enne romeno e  un 19enne egiziano, entrambi con precedenti, notati spacciare stupefacente nascosto all’interno di un vano contatore del gas.

Arresti a San Basilio, Tufello e alla stazione Tiburtina

Altri due arresti sono stati effettuati dai carabinieri nei quartieri San Basilio e Tufello, sempre a Roma. Si tratta di un giovane romano di 19 anni, arrestato proprio nel giorno del suo compleanno, che in via Tino Buazzelli è stato controllato a bordo della propria autovettura e trovato in possesso di 30 dosi di cocaina del peso di 18 grammi. Arrestato al Tufello, in via Monte San Vicino, un 31enne, trovato in possesso di 12 dosi di cocaina del peso di circa 10 grammi, un frammento di hashish del peso di circa 8 grammi.

Nei pressi della stazione Tiburtina sono finiti in manette, un romano di 44 anni e un albanese di 32, controllati a bordo di un’auto con all’interno un involucro contenente un chilo di hashish. In zona Aurelio, i militari hanno arrestato un 42enne romano subito dopo aver ceduto 1,2 grammi di cocaina, suddivisa in 4 dosi, ad un acquirente che è stato identificato e segnalato.

Infine, in via Vincenzo Comparini, i carabinieri hanno arrestato una 30enne e un 40enne, entrambi romani e con precedenti, fermati a bordo di una vettura e trovati in possesso, di 19 dosi di cocaina, uno di marijuana, 4,5 di hashish e della somma in contanti di 255 euro.

Impostazioni privacy