Home » Ultime Notizie » Tentato furto al duty free di Fiumicino, escono con le valigie piene di profumi e alcolici: denunciati

Tentato furto al duty free di Fiumicino, escono con le valigie piene di profumi e alcolici: denunciati

Pubblicato il
Carabinieri Fiumicino

Tentano di superare le casse senza pagare al duty free dell’Aeroporto di Fiumicino “Leonardo Da Vinci”. E’ successo nella giornata di oggi 17 ottobre nel corso dei quotidiani controlli nello scalo aeroportuale internazionale da parte dei Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma. I due stavano fuggendo con i bagagli pieni… di prodotti rubati. 

Tentano un furto al duty free dell’Aeroporto di Fiumicino

Nel corso dei quotidiani controlli nello scalo aeroportuale internazionale “Leonardo Da Vinci” a Fiumicino, i Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno denunciato due persone per tentato furto. I fatti sono accaduti al duty free situato al Terminal 3 – Partenze dello scalo. Due viaggiatrici sono state fermate dai militari, un 50enne straniera e un 50enne della provincia di Milano.

I due hanno tentato di superare le casse senza pagare diversa merce che avevano occultato all’interno dei bagagli a mano. Sono stati notati dal personale di vigilanza che ha subito allertato i militari. I Carabinieri hanno poi rinvenuto prodotti di profumeria e alcolici nei bagagli dei 2, del valore di circa 230 euro, che sono stati recuperati e riconsegnati al negozio. I due fermati sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per tentato furto.

Multati 3 NCC all’aeroporto di Fiumicino: procacciavano clienti illegalmente

Nel corso dei controlli sono stati sanzionati anche tre autisti NCC in violazione deli artt. 3 e 4 dell’ordinanza Enac nr. 10/2017. Le verifiche dei militari effettuate presso l’uscita dei Terminal 1 e 3 – Arrivi, tra la folla di viaggiatori in cerca di un trasporto in direzione Roma, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno sorpreso tre autisti mentre procacciavano clienti, senza averne titolo, davanti ai Terminal. Per i tre è scattata la sanzione amministrativa.

L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Matteo Piantedosi in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

‘Suo nipote è stato arrestato, dovrebbe darci i soldi per l’avvocato’, e gli spillano denaro e gioielli: truffata coppia di anziani

Impostazioni privacy