Home » Ultime Notizie » Tiburtina, spaventoso incendio a Colli Aniene: fiamme vicino alla pista del ghiaccio (FOTO E VIDEO)

Tiburtina, spaventoso incendio a Colli Aniene: fiamme vicino alla pista del ghiaccio (FOTO E VIDEO)

Pubblicato il
incendio IV Municipio

Un altro incidendo nel IV Municipio di Roma. Dopo le fiamme fuoriuscite dal tombino in via Tiburtina, nel primo pomeriggio di oggi, 24 maggio, ecco che un altro rogo è divampato stavolta a Colli Aniene. L’incendio è scoppiato intorno alle ore 19:00 all’incrocio fra via degli Alberini e via Grotta di Gregna, nei pressi dell’ex pista del ghiaccio. Una grossa nube di fumo nero si è levata in cielo, tanto da far pensare che a incendiarsi fosse un vicino deposito di pneumatici, per fortuna rimasto indenne dalle fiamme. 

Ad andare a fuoco, invece, sterpaglie e un grosso cumulo di rifiuti abbandonati, tra cui anche probabilmente rifiuti tossici, che hanno provocato la nuvola nera che ha destato tanta preoccupazione tra i residenti. Sul posto, chiamati proprio dai cittadini, sono intervenuti i vigili del fuoco con diversi mezzi e gli agenti della polizia locale di Roma Capitale per la gestione della viabilità.

Fiamme domate

L’incendio è stato domato in circa un’ora. Pesanti anche le ripercussioni sul traffico, data anche l’ora di punta. Non si conoscono ancora le cause che hanno provocato il rogo. Saranno i vigili del fuoco, di concerto con le forze dell’ordine intervenute, a far luce su quanto accaduto. Nessuno è rimasto ferito o intossicato a seguito dell’incendio.

Poco prima, come detto, un altro incendio aveva colpito lo stesso Municipio. In Via Tiburtina, angolo Via di Portonaccio, sono andati a fuoco alcuni cavi interrati. Un fumo denso è fuoriuscito anche dai tombini. A causa dell’incendio, per precauzione è stata chiusa la Via Tiburtina in entrambe le direzioni. I vigili del fuoco sono intervenuti con due squadre, più un’autobotte, il Carro Schiuma e il CRRC ( Carro Rilevamento Chimico Radioattivo) per bloccare le fiamme. L’intervento è durato circa un’ora. Anche in questo caso ci sono state pesanti ripercussioni sul traffico stradale, sia sulla Tiburtina che nelle vie limitrofe.

Roma, lingue di fuoco dall’asfalto sulla Tiburtina: fiamme in mezzo al traffico

Impostazioni privacy