Home » Ultime Notizie » Torvaianica, fidanzati aggrediti con una bottiglia di vetro: choc in spiaggia, fermato un 17enne

Torvaianica, fidanzati aggrediti con una bottiglia di vetro: choc in spiaggia, fermato un 17enne

Pubblicato il
Aggressione Torvaianica

Un’aggressione improvvisa in spiaggia a scopo di rapina. Un ragazzino, col volto travisato, si è avvicinato ad una coppia di fidanzati che si trovava in spiaggia per qualche momento di relax; dopodiché li ha minacciati con una bottiglia di vetro e, dietro le loro resistenze, non ha esitato ad utilizzarla. 

Ora però attorno a lui si è stretto il cerchio delle indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Pomezia. Considerando l’età dell’aggressore, ‘appena’ 17 anni, il provvedimento del Tribunale per minorenni ha previsto al momento il trasferimento in una comunità. Lo sconcerto per l’accaduto intanto però resta. 

Carabinieri torvaianica
I Carabinieri di Pomezia impegnati nei servizi di controllo a Torvaianica – ilcorrieredellacitta.com

Tentata rapina in spiaggia a Torvaianica

I fatti risalgono allo scorso 11 agosto. Il 17enne, con il volto travisato come detto, aveva tentato di derubare una coppia di fidanzati sulla spiaggia, colpendo uno dei due al volto con una bottiglia di vetro. Sull’accaduto immediatamente erano scattate le indagini dei Carabinieri: la solidità del quadro indiziario ricostruito dai Militari dell’Arma e condiviso dall’Autorità Giudiziaria, ha consentito a quest’ultima di emettere il provvedimento cautelare nei confronti dell’indagato che è stato quindi tratto in arresto. Il giovane deve ora rispondere di tentata rapina e lesioni personali.

In comunità

Il caso è così finito sul tavolo del Tribunale per i minorenni di Roma. Il Giudice, su richiesta della Procura della Repubblica, a seguito del deferimento in stato di libertà del giovane dopo i fatti contestatigli, ha quindi disposto il trasferimento in una comunità appositamente individuata.

Mese “caldo” sul litorale

Ma questo non è l’unico episodio di cronaca registrato ad agosto a Torvaianica. Ad inizio mese, ricorderete, un uomo era stato aggredito a calci e pugni nella centralissima piazza, in pieno giorno e davanti a diversi passanti. A ferragosto invece un’auto “impazzita” ha rischiato di fare una strage sul lungomare delle Sirene: in quel caso alla guida del veicolo, che procedeva contromano, c’era una ragazza di circa 25 anni, che si era poi schiantata contro una macchina e un furgone sfiorando poco prima diversi passanti.

Impostazioni privacy