Home » Ultime Notizie » Via Cristoforo Colombo, incidente nella notte: auto si ribalta, feriti due ragazzi

Via Cristoforo Colombo, incidente nella notte: auto si ribalta, feriti due ragazzi

Pubblicato il
incidente mortale latina

Ancora un incidente sulla Cristoforo Colombo, all’incrocio con via Ermanno Wolf Ferrari. Una una Peugeot 208, con a bordo un ragazzo e una ragazza entrambi di 22 anni, si è ribaltata questa notte intorno alle ore 3:30. L’incidente, avvenuto per cause ancora in fase di accertamento, sembra abbia coinvolto solo il veicolo condotto dal ragazzo.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, X Gruppo Mare per effettuare rilievi e ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Sono poi intervenute due ambulanze del 118, che hanno trasportato i due feriti in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia. Al momento la Peugeot risulta l’unico veicolo coinvolto ma sono in corso accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

I cantieri per limitare gli incidenti

In questo incrocio sono frequenti gli incidenti. Proprio per questo è stato inserito tra i 21 cantieri che partiranno, entro il 2025, per intervenire sulla sicurezza della Cristoforo Colombo. Ecco tutti gli incroci interessati:

  • Via del Canale della Lingua
  • Piazzale XXV marzo
  • Via Pindaro e Via Wolf Ferrari,
  • Via Federici e Via Padre Semeria
  • Piazzale dell’agricoltura

Nuovi limiti di velocità

Non solo. Inoltre, detto già dell’intenzione di posizionare autovelox mobili presidiati dalla Polizia Locale, verranno rimodulati i limiti velocità ad esempio delle vie laterali, che verranno fissati in max 30km/h. L’obiettivo è quello di ridurre incidenti gravi e soprattutto decessi considerando il vero e proprio bollettino di guerra emerso anche a seguito dei recenti dati Istat. A Roma e provincia nel 2021 sono morti 50 pedoni e sono state ben 121 le vittime degli scontri

Terribile incidente in via Cristoforo Colombo: grave una persona, chiusa la strada

Impostazioni privacy