Home » News » Cronaca » Ardea/Tor San Lorenzo, continuano i controlli a tappeto sul litorale

Ardea/Tor San Lorenzo, continuano i controlli a tappeto sul litorale

Pubblicato il

Altri tre arresti nel corso di un servizio straordinario; recuperata una pistola della Prima Guerra Mondiale completa di munizionamento.

Tre arresti, diversi denunciati e numerose persone identificate è il bilancio del controllo effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Anzio nel corso di un servizio straordinario effettuato, anche con l’ausilio di personale dell’8° Rgt Lazio, nella serata di lunedì nell’ambito della giurisdizione di Ardea e Tor San Lorenzo. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Anzio hanno arrestato un 68enne pregiudicato Di Tor San Lorenzo, già sottoposto agli arresti domiciliari, con l’accusa di detenzione di una pistola e nr. 13 cartucce cal. 9. I militari, nel corso della perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto ben occultata in un sacchetto di plastica l’arma, una pistola da guerra del 1912 di fabbricazione austriaca, priva di matricola e con relativo munizionamento, in discrete condizioni di conservazione e presumibilmente funzionante.

I militari della Radiomobile hanno anche arrestato in flagranza di reato per furto aggravato un altro pregiudicato 25enne di origine siciliana, domiciliato sempre a Tor San Lorenzo. L’uomo è stato bloccato dai militari sulla via Ardeatina a bordo del suo furgone poco dopo aver asportato alcune grate in ferro che aveva asportato dinanzi l’ingresso di un villino di Anzio; la refurtiva, del valore di alcune centinaia di euro, è stata restituita al legittimo proprietario.

I Carabinieri della Stazione di Tor San Lorenzo hanno invece arrestato un 35enne, con diversi precedenti penali ed anche lui di origine siciliana ma domiciliato a Tor San Lorenzo, in esecuzione di un ordine di carcerazione in regime di detenzione domiciliare. L’uomo dovrà scontare quasi tre mesi di detenzione per il reato di resistenza a P.U., reato commesso a Pomezia nel maggio del 2012.
Durante il servizio straordinario di controllo del territorio i militari dei locali Comandi Arma hanno elevato diverse contravvenzioni per violazioni al Cds nonché controllato oltre 40 mezzi ed identificato quasi 100 persone.

Impostazioni privacy