Home » News » Cronaca » Nuova Florida, i controlli dei cittadini sventano un furto in villa e fanno arrestare 2 ladri

Nuova Florida, i controlli dei cittadini sventano un furto in villa e fanno arrestare 2 ladri

Pubblicato il

“È stato possibile sventare questo ennesimo crimine anche grazie alla collaborazione dei cittadini”. Questo il commento dei Carabinieri del nucleo di Anzio, che intorno alle 2:30 della scorsa notte hanno messo in stato di fermo 4 malviventi di etnia Rom che avevano tentato di introdursi in un’abitazione di via Assisi, ad Ardea.
Erano circa le 21 di ieri sera quando nel vicinato é scattata l’allerta per via di una macchina sospetta, con targa straniera parcheggiata fuori da un’abitazione di Nuova Florida. I quattro malviventi, rendendosi conto di essere stati scoperti, sono fuggiti lasciando l’automobile parcheggiata in via Assisi.
Sul posto erano presenti alcuni abitanti della zona che erano usciti per “pattugliare” il quartiere, (sempre più martoriato da episodi analoghi) con l’intenzione di allertare le forze dell’ordine qualora fosse stato necessario.
Così è stato: i residenti che stavano eseguendo il loro giro di controllo hanno prontamente allertato i carabinieri, che arrivati sul posto hanno proceduto alla rimozione dell’autovettura.
Diverse ore dopo, intorno alle 2.30 del mattino, due uomini e due donne hanno tentato di riprendere possesso della macchina tornando sul luogo del tentato furto. Lì hanno trovato un gruppo residenti che era rimasto di controllo e che ha impedito loro la fuga, in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine da loro allertate, che giunte sul posto hanno messo in stato di fermo i 4 Rom.
Questa mattina il processo per direttissima presso il Tribunale di Velletri si è concluso con l’arresto dei due uomini, mentre le due donne, ritenute estranee al fatto, sono state rilasciate. Pare infatti che a tentare di introdursi nell’abitazione fossero stati 4 uomini, e che le due donne avessero solo accompagnato due di loro a recuperare la macchina.
Samatha Morano

Impostazioni privacy