Home » Aprilia News » The Jekins special guests al “Concerto dell’Insieme Strumentale Diapason”

The Jekins special guests al “Concerto dell’Insieme Strumentale Diapason”

Pubblicato il

Il nuovo quartetto di voci The Jekins, ieri pomeriggio, ha partecipato con successo al  concerto di fine anno organizzato dall’associazione Diapason.

Le frizzanti e virtuose donne della musica, da poco riunite in gruppo, sono alla loro terza esibizione in pubblico che ogni volta incantano con le loro voci e i motivetti che intonano con grande capacità interpretativa.

Federica Di Cesare, Roberta Pichi, Dora Nevi e Daniela Saurini hanno presentato “Bohemien rhapsody” dei Queen, ma anche la famosissima Java Jive (cantata a cappella) negli anni ’30, con  Fabio Scozzafava alla chitarra, Roberto Ventimiglia alla batteria e Carlotta Battagliero al pianoforte.

Il quartetto in gonnella, che predilige la musica di quell’epoca anche perchè maggiormente si sposa con le loro vocalità, era special guest all’interno della manifestazione musicale organizzata da Enrico Raponi, dirigente della scuola Arturo Toscanini, nonchè presidente della Diapason.

Al concerto hanno preso parte, inoltre il baritono Christian Alderete, l’orchestra dei giovani e l’ensamble Elisir: Cecilia Bianco, Erika Bianco, Laura Nevi, Valentina Salzillo, Orietta Cabiddu, Alessia Cinori, Claudia Pedrazzoli e Sandro Guida.

Marina Cozzo

Impostazioni privacy