Home » News » Ultime Notizie Politica » Anzio, cordoglio e lutto cittadino per la morte di Alba Pazienti: oggi i funerali alle 15.30. Campomizzi: «Spero che la cittadinanza rispetti la giornata di lutto»

Anzio, cordoglio e lutto cittadino per la morte di Alba Pazienti: oggi i funerali alle 15.30. Campomizzi: «Spero che la cittadinanza rispetti la giornata di lutto»

Pubblicato il

Si svolgeranno oggi pomeriggio, 31 agosto 2016, alle 15.30 nella Chiesa dei Santi Pio e Antonio di Anzio i funerali di Alba Pazienti, donna anziate di 80 anni morta durante il sisma che ha colpito Amatrice e altri comuni del centro Italia. La donna, la sera del 23 agosto si trovava in villeggiatura nell’ hotel Roma di Amatrice, simbolo della catastrofe del terremoto di questi giorni, con la figlia Caterina e due nipoti in attesa della sagra dei spaghetti all’amatriciana, che si sarebbe dovuta tenere il 27 e 28 agosto ed è stata poi, naturalmente, annullata. Alba, rimasta sepolta sotto un cumulo di macerie, è stata estratta il giorno 29 agosto grazie all’intervento dei vigili del fuoco impegnati in un’operazione complessa.

L’Amministrazione Comunale, interpretando il sentire di tutta la comunità, esprimere il cordoglio della Città di Anzio e proclama lutto cittadino per la giornata di oggi. Per il lutto cittadino saranno sospese anche alcune iniziative previste per la giornata.

«Spero che la cittadinanza rispetti di cuore la giornata di lutto cittadino non solo con bandiere a mezza asta ma con la Città muta e ferma almeno nel periodo del funerale. Sono convinto che Anzio ci sarà e si farà sentire solo con il Plauso per la nostra carissima Alba» dichiara l’anziate Pierluigi Campomizzi.

Impostazioni privacy