Home » News » Ultime Notizie Politica » CONSIGLIO “RECORD”: SCIOLTO DOPO POCHI MINUTI PER RITIRO DI TUTTI I PUNTI

CONSIGLIO “RECORD”: SCIOLTO DOPO POCHI MINUTI PER RITIRO DI TUTTI I PUNTI

Pubblicato il

Il numero legale stavolta c’era, l’accordo no. Questa mattina a Torvaianica si sarebbe dovuto svolgere il consiglio comunale andato deserto la scorsa settimana. Per rendere valida la seduta bastavano 10 consiglieri, cosa semplicissima da ottenere. Meno semplice l’intesa tra di essi, soprattutto tra quelli di maggioranza. Pochi minuti dopo l’inizio dell’assise, infatti, il consigliere Fabio Mirimich ha chiesto una verifica di maggioranza. Nel corso della riunione tra gli esponenti della stessa qualcosa è successo, visto che pochi minuti dopo il presidente del consiglio Paolo Ruffini ha ritirato tutti i punti all’ordine del giorno dichiarando sciolta la seduta, senza nemmeno sfiorare l’argomento “caldo” di queste ore, ovvero gli arresti che hanno visto coinvolti gli uffici dell’assessorato all’urbanistica.

Qualsiasi cosa sia accaduta durante il faccia a faccia tra i consiglieri di maggioranza, l’indicazione che si percepisce è quella di una spaccatura interna forse molto più profonda di quella che si poteva sospettare qualche giorno fa, dopo la nomina di Maniscalco come assessore alle Finanze.

Forse l’idea che alcuni consiglieri hanno rispetto al modo di amministrare e di fare politica stride completamente con quella degli altri. Ma i nodi dovranno venire al pettine entro mercoledì sera, quando ci sarà una riunione di maggioranza alla quale sono stati invitati tutti i partiti del centrosinistra, anche se non tutti accetteranno l’offerta.

Una riunione in cui verranno messi sul tavolo malumori, dissensi e contrasti che in poco tempo – questa consiliatura esiste da meno di 6 mesi – hanno raggiunto livelli insospettabili e che fanno chiedere a più di qualcuno se la Giunta De Fusco bis arriverà a mangiare il panettone…

Impostazioni privacy