Home » Pomezia » Politica Pomezia » Pomezia, Fucci sempre più “social”: con tweet e post informa i cittadini e rilancia accuse agli avversari

Pomezia, Fucci sempre più “social”: con tweet e post informa i cittadini e rilancia accuse agli avversari

Pubblicato il

Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci in questi giorni si distingue sui social network attraverso comunicati e note a suon di click e hashtag. “A Pomezia lavoriamo per la sicurezza di pedoni, ciclisti ed automobilisti. Partiti numerosi cantieri”: con questo slogan Fucci fa sapere alla cittadinanza lo stato dei lavori riguardante l’ampliamento dei marciapiedi in via Ugo La Malfa e la realizzazione di una rotatoria in Largo Brodolini, opera – ques’ultima – molto criticata dai residenti del quartiere e da varie associazioni. “In città ci sono decine di cantieri aperti che dimostrano che il lavoro di risanamento attuato dalla nostra amministrazione ci permette di investire in opere per la città. Oggi Pomezia spende soldi dei cittadini, e li spende bene”, afferma il primo cittadino attraverso i social. Sempre attraverso twitter e facebook Fabio Fucci fa sapere notizie in merito allo stato dei lavori di rifacimento del manto stradale in alcune vie interessate nei mesi scorsi da scavi da parte delle ditte che si occupano di telefonia ed energia elettrica: “A Pomezia chi rompe le strade poi le ripara!”, scrive il Sindaco. “La situazione finalmente è sotto controllo grazie all’attività di monitoraggio che abbiamo avviato. Via Salvo D’Acquisto e via Catullo oggi sono state riparate. In città sono già partiti numerosi lavori di ripristino del manto stradale che in questi mesi era stato danneggiato dalle attività di realizzazione di condotte o infrastrutture”, conclude Fucci.

Sempre attraverso i post, Fucci parla di onestà e competenza.

E proprio a tal riguardo, dopo aver partecipato ad un convegno sulla legalità, in una nota bacchetta l’ex Sindaco di Pomezia Pietro Angellotto, autore di diversi esposti contro anomalie riscontrate soprattutto in alcune delibere dirigenziali, citato nel rapporto dell’Osservatorio per la Legalità e la Sicurezza. Fucci critica Angellotto e, nel contempo, anche un giornale locale. “E’ un ex sindaco della Città di Pomezia che oggi sembra diventato un tuttologo al servizio del giornale locale Il Pontino Nuovo, Il Pontino Aprilia, Il Litorale. Non esce numero che non ci sia un intervento in cui ammonisce la nostra amministrazione su comportamenti ed atti, a suo dire, illegali, illegittimi, sbagliati. Praticamente un auto-proclamato paladino della legalità che ne spara una più grossa dell’altra”, scrive Fabio Fucci.

Nel suo scritto, Fucci cita il rapporto “Mafie nel Lazio” precisando che c’è una sezione che a pagina 92 parla di Pomezia e di Angellotto.  “Ora mi aspetto che il giornale “Il Pontino” di Pomezia riprenda lo “scoop” che lo stesso rapporto ci fornisce e che magari verifichi prima la fonte delle notizie che pubblica”, conclude il Sindaco Fucci.

Massimiliano Gobbi

Impostazioni privacy