Home » News » Cronaca » McDonald’s assume, si cercano 100 persone a Roma: oggi al via i colloqui

McDonald’s assume, si cercano 100 persone a Roma: oggi al via i colloqui

Pubblicato il
McDonald's assume a Fiumicino, le posizioni aperte e come candidarsi

Roma. Al via oggi, lunedì 5 settembre, nella Capitale, il McDonald’s Job Tour, l’evento itinerante di selezione del personale organizzato per le nuove assunzioni McDonald’s in tutta Italia.

McDonald’s Job Tour: i colloqui per il personale

Proprio a partire dalle 10.00 di questa mattina, lunedì 5 settembre, presso il ristorante McDonald’s di via Nazionale hanno preso il via i colloqui individuali per coloro che vogliono lavorare nei ristoranti della città, in particolare nei locali in via Nazionale, via del Tritone, Piazza S. Giovanni Battista de La Salle, viale di Valle Aurelia, Piazza Pio XI e zona Monteverde in via Castellina Marittima.

Si cercano 100 nuove risorse a Roma

L’enorme compagnia di fast food è alla ricerca di 100 persone che abbiano voglia di mettersi in gioco, di lavorare in squadra e a contatto con i clienti, per rafforzare i team dei ristoranti di Roma. Il tutto, previa un’accurata formazione del futuro personale. Di fatto, secondo il programma di inserimento, i candidati selezionati verranno inseriti in un percorso di formazione propedeutico alle mansioni che svolgeranno.

Leggi anche: McDonald’s cerca 100 persone per i ristoranti di Roma: ecco come candidarsi

Formazione e inserimento part/full time

Successivamente, dopo la formazione, verranno inserite con contratti part-time o full-time, in base alle esigenze del ristorante, e inquadrate secondo il contratto nazionale del turismo. La retribuzione è quella prevista dallo stesso contratto, chiaramente proporzionata in base al numero di ore lavorative settimanali che di fatto verranno svolte.

Le prove e l’iscrizione online

Per i colloqui individuali di oggi sono stati convocati circa 100 candidati che hanno già superato la prima fase di selezione online inserendo il proprio cv e compilando un questionario sul sito mcdonalds.it. Durante queste ore, i candidati avranno la possibilità di incontrare e confrontarsi con i dipendenti degli altri ristoranti della zona presenti in loco per raccontare e condividere la loro esperienza in azienda. Va da sé che la giornata di oggi rappresenta solamente un primo step per l’azienda in cerca di nuove risorse. 

Lavorare in McDonald’s: le posizioni e l’ambiente

Le nuove posizioni messe a disposizione dal colosso del fast food internazionale rientrano pienamente nel piano di crescita nazionale, che quest’anno prevede l’assunzione di 5.000 nuove persone in tutta Italia. Ad oggi, McDonald’s conta 640 ristoranti in tutta la Penisola, dove lavorano 27.000 dipendenti, che ogni giorno servono circa un milione di persone.

 

Impostazioni privacy