Doveva essere un incontro operativo. Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, ieri mattina, martedì 5 settembre, aveva raggiunto Tor Bella Monaca per discutere insieme al presidente del Municipio Roma 6 le Torri, Nicola Franco, della realizzazione di un campo di calcio in erba all’interno delle palazzine popolari di via dell’Archeologia. La presenza del Ministro aveva indotto le forze dell’ordine a supervisionare la zona, per garantire la sicurezza.
Nonostante la visita del Ministro le forze dell’ordine hanno notato uno strano andirivieni
Sono stati proprio gli agenti di Polizia a non restare indifferenti davanti a uno strano andirivieni, che si stava verificando poco distante dal luogo della riunione. Sono stati i poliziotti del distretto Casilino, come riporta La Repubblica, a fare accertamenti e constatare con amarezza che, nonostante la presenza dell’autorità istituzionale, il commercio della droga a Tor Bella Monaca stava proseguendo imperterrito.
Un 22enne è stato sorpreso a spacciare poco distante dal luogo dell’incontro
Per il 22enne beccato a vendere cocaina sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso della perquisizione personale gli agenti hanno rinvenuto ben 27 dosi di cocaina pronte per essere vendute. Il giovane pusher per quei fatti è dovuto comparire davanti al giudice delle indagini preliminari che ha convalidato l’arresto.
Anche la visita del Ministro non ha fermato lo spaccio di stupefacenti nel quartiere
Purtroppo il quartiere è tristemente noto per lo spaccio di stupefacenti. Nonostante gli sforzi di tanti cittadini perbene, che solo pochi giorni fa si sono impegnati personalmente per ripulire la zona al fine di dare un segnale alle istituzioni così da stimolarle a occuparsi in maniera più decisa del rilancio di Tor Bella Monaca e di ripristinare lo stato di legalità, la vendita di droga continua a essere la normalità, anche quando in visita arriva il Ministro Andrea Abodi. (foto di Nicola Franco)