Connettiti con noi

Circeo, Sabaudia, Gaeta, Fondi, Formia e Terracina

Troppo rumore e niente accesso ai disabili: multati i locali della movida

Pubblicato

il

carabinieri formia

 

Multati tre esercizi commerciali per non aver rispettato l’orario di chiusura,  violato la normativa comunale in materia di inquinamento acustico e non aver rispettato le regole per consentire l’accesso a clienti con disabilità. Sono sanzioni salate quelle comminate dai Carabinieri della Compagnia di Formia che hanno svolto un servizio di controllo sul territorio, con specifica attenzione verso la movida per prevenire situazioni di pericolo che coinvolgono i più giovani.

Proseguono con incisività i servizi del controllo del territorio da parte dei militari di Formia. Un monitoraggio finalizzato alla prevenzione dei reati in genere. Servizi ulteriormente intensificati anche in considerazione delle festività natalizie, al fine di garantire lo svolgimento in sicurezza di tutte le attività economiche e sociali.

Locali della movida al setaccio

Nello specifico, nel corso di questo periodo, i militari della Stazione degli uomini dell’Arma di Formia hanno sottoposto a controllo alcuni locali della movida ai quali sono state elevate 3 contravvenzioni amministrative pari ad euro 2.564 per non aver ottemperato gli orari di chiusura, violando inoltre il regolamento comunale in materia di inquinamento acustico, la mancanza dei requisiti di sorvegliabilità (D.M. 17.12.1992 nr.564) e il mancato superamento delle barriere architettoniche poiché non presentava alcun’opera per consentire l’accesso al locale ai diversamente abili (violazione art.8 lett. C L.5.2.21992 nr.104 e art. 2 lett. G del decreto ministeriale 14.06.1989 nr.236).

L’attenzione dei Carabinieri resterà alta anche nei prossimi giorni di festa al fine di prevenire e reprimere illeciti. Controlli che saranno rivolti non solo ai cittadini, con particolare attenzione ai luoghi della movida che in questi giorni si animano, ma anche ai negozianti affinchè sia garantito il rispetto delle regole imposte.

Roma, spintona e insulta un militare a Ponte Sisto per non farsi controllare: denunciato un ragazzo

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com