Connettiti con noi

Ultime Notizie Economia

Bonus 200 euro a rischio per gli autonomi: ecco perché, le ‘categorie’ escluse

Pubblicato

il

Soldi per bonus 200 euro

I lavoratori autonomi e i professionisti iscritti alle casse private temono di rimanere esclusi dal bonus 200 euro. Non solo stanno ancora attendendo di ricevere l’assegno, ma non hanno neanche avuto notizie sui tempi e le modalità per ricevere il beneficio introdotto dal decreto Aiuti di maggio.

Leggi anche: Prendevano il reddito di cittadinanza, ma avevano ville e palestre di lusso: tra loro anche un esponente del Clan Casamonica-Spada

Bonus 200 euro per gli autonomi a rischio

Mentre il bonus 200 euro è già stato incassato dalla maggior parte dei beneficiari, tra cui i lavoratori dipendenti, i pensionati e i percettori del Reddito di cittadinanza, gli autonomi e i professionisti invece non hanno ancora notizie.

Secondo Confesercenti il rischio è che molti dei potenziali beneficiari del bonus resteranno esclusi e non riceveranno i 200 euro. Timore espresso anche da Confcommercio, che contesta il sistema del click day per l’assegnazione delle risorse. Sono più di 3 milioni i lavoratori autonomi e i liberi professionisti che dovrebbero ricevere il bonus 200 euro.

Leggi anche : Contratto di Luce Sociale: che cos’è, a cosa serve e come funziona

400mila lavoratori rischiano di non incassarlo

Ci sarà un click day per la presentazione delle richieste da parte di lavoratori autonomi e professionisti, ma la data non è ancora stata fissata. Si ipotizza che possa scattare il 15 settembre ma nulla è ancora confermato.

Secondo i calcoli di Confesercenti ci sono fino a 400mila autonomi e liberi professionisti che rischiano di non ricevere il bonus 200 euro. Confesercenti fa seguito a questa denuncia chiedendo al governo di stanziare ulteriori 100 milioni di euro per assicurare il bonus a tutta la platea di potenziali beneficiari.

Bonus Università 2022: agevolazioni per iscrizione e retta scolastica

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy