Connettiti con noi

Ultime Notizie Economia

Bonus trasporti, in arrivo nuovi fondi? La decisione del Governo. Cosa cambia, requisiti e chi può fare domanda

Pubblicato

il

In arrivo possibili, nuove risorse da destinare al bonus trasporti?

La possibilità che possano arrivare nuove risorse da destinare al bonus trasporti non è completamente da escludere. Il prossimo 8 novembre, infatti, inizia alla Camera l’esame del disegno di legge per la conversione del decreto “Aiuti- ter”. Va detto che già nell’attuate testo del decreto legge, il governo ha stanziato nuovi fondi, necessari per far fronte all’aumento del costo dei trasporti. 

Leggi anche: Bonus trasporti, al via le nuove richieste: ecco chi può fare la domanda e come funziona

Requisiti per accedere al bonus trasporti 

Com’è noto, il costo dei trasporti è aumentato anche e soprattutto a livello regionale. Pertanto, il governo potrebbe decidere di stanziare nuovi fondi da dedicare al bonus. Ma quali sono i requisiti per accedere all’agevolazione? È bene precisare che i requisiti per beneficiare del bonus trasporti rimarranno invariati. L’istanza deve dunque essere presentata entro il 31 dicembre 2022, il richiedente deve avere un reddito complessivo riferito al 2021 non superiore a 35.000 euro e l’uso del bonus deve avvenire entro il mese di emissione. 

In arrivo nuove risorse? 

Come anticipato, il prossimo 8 novembre ha inizio alla Camera l’esame del disegno di legge di conversione del decreto aiuti ter. È proprio in questa circostanza che potrebbe venir discussa l’approvazione di nuovi fondi da destinare al bonus trasporti e che possano così ammortizzare, almeno in parte, i rincari che si registrano anche nel settore dei trasporti. Va precisato che attualmente il decreto ha stanziato ulteriori 10 milioni per il fondo istituito dal primo decreto aiuti e poi rafforzato da 79 a 180 milioni dal decreto aiuti bis. Queste risorse potrebbero rivelarsi preziose per gli utenti che, in tal modo, avrebbero la possibilità di presentare più richieste di bonus. 

 

Bonus Trasporti 2022, ecco la lista degli operatori attivi: ora è online

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com