Connettiti con noi

Lavoro e Concorsi

Trenitalia assume macchinisti e tecnici: requisiti e come candidarsi

Pubblicato

il

sciopero generale trasporti

Trenitalia assume macchinisti e tecnici, ecco quali sono i requisiti richiesti e come fare per candidarsi. La selezione arriva dalla Regione Toscana e si tratta di una proposta molto allettante in quanto è dedicata a tutti coloro che sono in possesso del diploma di scuola secondaria superiore e non richiesta una precedente esperienza nel ruolo. 

Ferrovie dello Stato assume in tutta Italia: come inviare la domanda, requisiti

Trenitalia assume: requisiti e scadenza della domanda 

Ma quali sono i requisiti necessari per inoltrare la propria candidatura? E qual è il termine ultimo per l’invio delle domande? Cerchiamo adesso di fare chiarezza in merito. Per quel che riguarda il primo punto ovvero i requisiti, è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni; essere in possesso del diploma di scuola superiore con uno tra i seguenti indirizzi di studio: Elettronica ed elettrotecnica, Manutenzione ed Assistenza Tecnica, Informatica e telecomunicazioni, Meccanica, Meccatronica ed Energia, Trasporti e Logistica, Liceo Scientifico, Liceo Scientifico — opzione scienze applicate oppure liceo scientifico sezione ad indirizzo sportivo. L’ultimo requisito richiesto è la residenza della Regione Toscana. Per quel che riguarda invece la scadenza, il limite ultimo per inoltrare la domanda è fissato per il prossimo 20 novembre. 

Come fare per candidarsi? 

Inoltrare la candidatura è semplice: basta andare direttamente sul sito di Ferrovie dello Stato e navigare nella sezione dedicata alle offerte di lavoro nella sezione trasporti e selezionare l’annuncio ‘Trenitalia macchinisti Toscana’. Una volta trovato l’annuncio, cliccare sul tasto ‘candidati’ ed effettuare la registrazione al portale; solo previo quest’ultima sarà infatti possibile inviare la domanda. La scadenza dell’offerta lavorativa è fissata per il 20 novembre dunque, coloro che fossero interessati devono affrettarsi. 

 

 

Pendolari stazione Pomezia: Trenitalia attui modifiche concordate, Regione reciti ruolo più incisivo

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy