Connettiti con noi

Life style

Alonso alla Aston Martin nel 2023: contratto pluriennale. Prenderà il posto di Vettel

Pubblicato

il

Fernando Alonso

Formula Uno. L’annuncio è arrivato direttamente in un comunicato della scuderia inglese. Per la prossima stagione sportiva, il due volte campione del mondo spagnolo prenderà il posto di Sebastian Vettel che proprio in Ungheria pochi giorni fa aveva annunciato il ritiro a fine 2022. “All’Aston Martin per vincere, ho ancora fame”, queste sono state, nello specifico, le sue prime parole. 

Il campione cambia bandiera per il 2023

Dunque, la cosa è abbastanza ufficaile: lo spagnolo Fernando Alonso, due volte campione del mondo di Formula Uno nel 2005 e nel 2006, lascerà la Alpine per correre con l’Aston Martin nel 2023.

Lo spagnolo succederà al quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, che giovedì aveva annunciato il suo ritiro dalla Formula Uno al termine della stagione 2022. 

Alonso, che ha compiuto 41 anni venerdì scorso, ha chiuso ottavo il Gran Premio d’Ungheria di domenica, davanti al suo compagno di squadra francese Esteban Ocon, ed è attualmente 10° nel campionato mondiale dopo 13 gare con 41 punti.

Leggi anche: Mick Schumacher in Formula Uno: sarà un pilota Haas dal 2021

Contratto pluriennale per il campione Alonso

La Aston Martin è lieta di confermare che Fernando Alonso si unirà al team dal 2023 con un contratto pluriennale – questo quello che si legge nel comunicato pubblicato del team -. L’intero team Aston Martin è assolutamente entusiasta di accogliere l’incredibile esperienza, la brillante velocità e l’esperienza nelle corse di Fernando.

L’assunzione di un talento speciale come Fernando è una forte dichiarazione di intenti da parte di un’organizzazione impegnata nello sviluppo di una squadra vincente in Formula Uno”, ha aggiunto infine il comunicato.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy