Connettiti con noi

Life style

Chi è Maurizio Casagrande: età, padre, film, vita privata, carriera

Pubblicato

il

Maurizio Casagrande è un attore e comico italiano di successo amatissimo dal pubblico. La sua comicità arriva a tutte le fasce d’età e per questo il suo nome è diventato una garanzia. Ospite a Made in Sud, con i bravissimi Clementino e Lorella Boccia sta regalando emozioni e risate irrinunciabili. Conosciamo quindi meglio il suo mondo e tutto della sua vita privata!

La vita di Maurizio Casagrande 

Il comico è nato il 4 Novembre del 1961 a Napoli. La sua passione per l’arte è nata fin da bambino grazie alla musica. Ha iniziato infatti a suonare il pianoforte e la batteria a circa 8 anni amando follemente questo mondo. Un po’ di anni più tardi, negli anni Settanta, ha deciso di prendere parte a una rock band: i Tetra Neon. La sua passione è diventata sempre più grande da iscriversi al Coversatorio di San Pietro a Majella per proseguire i suoi studi. 

Il primo passo nel mondo dello spettacolo l’ha fatto grazie a Nello Mascia, entrando ufficialmente nella sua compagnia. Ha così iniziato i suoi primi lavori come attore, il suo primo debutto al cinema risale al 1998 con Vincenzo Salemme nel film “L’amico del cuore“. Da quel momento ha poi preso parte a tantissimi film e programmi tv. 

Alcuni film dell’attore

Dopo l’amico del cuore, Casagrande ha recitato in diversi film di Vincenzo Salemme, quali:

  • A ruota libera (2000)
  • Volesse il cielo (2002)
  • Cose da pazzi (2005)
  • …E fuori nevica (2014)

Dal 2005 al 2008 ha poi iniziato a far parte di alcune fiction televisive come “Carabinieri” interpretando il ruolo del maresciallo Bruno Morri. Nel 2009 ha poi iniziato a sperimentare la vita da conduttore con il programma Da Nord a Sud… e ho detto tutto! su Rai1. Da quel momento per Maurizio Casagrande il mondo dello spettacolo si è aperto a 360gradi e negli anni ha dimostrato di riuscire ad essere più cose: attore, comico, presentatore. 

Maurizio Casagrande chi è

La moglie, i figli, il padre 

L’attore e comico è stato sposato con Tiziana De Giacomo, anche lei è un’attrice nata nel 1983. Il loro legame, durato circa 10 anni, è finito da poco, come fa sapere Tiziana. “Non sono mai stata sua moglie, in realtà, lui non si è mai voluto sposare, avere figli, sono venute a mancare le basi di un rapporto fatto di rispetto”. Il padre di Maurizio di chiama Antonio Casagrande, un bravissimo attore di teatro, che ha fondato l’accademia Teatrale di Mezzogiorno. 

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy