Connettiti con noi

Life style

Frasi di Natale brevi da inviare a parenti e amici: le citazioni più belle per augurare buone feste

Pubblicato

il

Auguri di Buon Natale

La notte più magica dell’anno è arrivata. Tra poche ore le famiglie in tutto il mondo si ritroveranno insieme per trascorrere insieme la Vigilia di Natale scambiandosi auguri e regali. Un momento particolarmente atteso che permette di “staccare” dalle difficoltà e dalle ansietà di questo periodo. E allora quale miglior modo di passare questa notte – in attesa del Natale – se non quello di inviare un pensiero carino alle persone a cui vogliamo bene? Ecco allora qualche spunto da utilizzare nei vostri messaggi da inviare su Whatsapp. 

Frasi brevi per augurare Buon Natale 2022

In questa nostra “guida” ci concentreremo su frasi brevi ma significative. “Basta il pensiero“, è il caso di dirlo. Sì perché il fatto stesso di esserci presi il tempo di pensare ad una determinata persona è già di per sé meritevole di lode. E allora non serve essere particolarmente prolissi e dilungarsi in parole superflue. Vediamo qualche consiglio per inviare un breve messaggio ai nostri amici e parenti. 

  • Auguri di un felice e sereno natale!
  • Che la magia del Natale possa raggiungere te e la tua famiglia! Vi vogliamo bene
  • Buon Natale a tutta la tua famiglia!
  • Un semplice pensiero per augurarti Buone Feste e felice Anno Nuovo
  • Tanta gioia e felicità per voi in questi giorni speciali, auguri di Buon Natale
  • Grazie mamma e papà per rendere la mia vita (o la nostra vita) speciale: auguri di Buon Natale, grazie per esserci sempre
  • Gioia, felicità, serenità: che tutto questo possa raggiungervi in queste Feste perché ve lo meritate. Auguri di Buon Natale
  • Augurissimi di Buone Feste a tutti voi!
  • Buon Natale e Buone Feste, che lo spirito natalizio possa raggiungere voi e tutte le persone a cui volete bene
  • Felice e sereno Natale, auguri da tutti noi 

Dieci citazioni di Natale da inviare su WhatsApp

Dopo aver visto alcune frasi originali da inviare ai nostri affetti ecco ora qualche consiglio per chi è alla ricerca di qualche citazione famosa per le Feste. 

  1. “Non c’è nulla di più triste in questo mondo che svegliarsi la mattina di Natale e non essere un bambino” (Erma Bombeck, umorista)
  2. “Se ci diamo la mano, i miracoli si fanno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno” (Gianni Rodari, scrittore)
  3. “Non siate buoni solo a Natale ma sempre, perché, laddove regnano la pace e l’amore, la vita è diversa e profuma d’amore” (Adriano Piattoni, autore) 
  4. “Affaticato come ogni anno è arrivato il nostro Babbo, con renne e campanelli e stelle di Natale scende dai camini aggrappandosi qua e là porta in sacco regalini per tutti i suoi bambini” (Angela Randisi, autrice)
  5. “Il lavoro non è una buona scusa per dimenticarsi di cercare un regalo per i propri cari. Parte del fascino di questo periodo sta proprio nel rendere felici le altre persone” (Cassandra Rocca, autrice)
  6. “Nel corso del nostro anno triste e razionale, sopravvive una sola festività tra le antiche e allegre ricorrenze un tempo diffuse in tutto il mondo” (Gilbert Keith Chesterton, autore)
  7. “È Natale da fine ottobre. Le lucette si accendono sempre prima, mentre le persone sono sempre più intermittenti. Io vorrei un dicembre a luci spente e con le persone accese” (Charles Bukowski, poeta)
  8. “Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale: perdono per un tuo nemico, tolleranza per un tuo avversario, il tuo cuore per un tuo amico, un buon servizio per un tuo cliente. Carità per tutti e buon esempio per i bambini. Rispetto per te stesso” (Oren Arnold, giornalista)
  9. “A Natale son tutti più buoni. E’ il prima e il dopo che mi preoccupa” (Lucy van Pelt, Peanuts)
  10. “A Natale non si fanno cattivi pensieri ma chi è solo lo vorrebbe saltare questo giorno. A tutti loro auguro di vivere un Natale in compagnia” (Alda Merini, poetessa) 

Messaggi per gli auguri della vigilia di Natale 2022

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com