Connettiti con noi

Life style

Loretta Goggi, chi è il marito Gianni Brezza: figli, come è morto, funerale, carriera

Pubblicato

il

Loretta Goggi

Tutto pronto per il classico appuntamento della domenica pomeriggio con Mara Venier. E il suo ‘Domenica In‘. Tra gli ospiti della prima puntata anche Loretta Goggi, che si racconterà a cuore aperto: dal debutto alla carriera fino al grande amore per il marito Gianni Brezza. 

Dagli inizi al debutto di Gianni Brezza come ballerino 

Gianni Brezza è nato a Pola il 9 novembre del 1937 ed è stato un noto ballerino, coreografo, regista e attore. Dopo aver perso i genitori, Gianni ha deciso di entrare nella Marina e qui, durante il servizio, è stato scelto dal regista Francesco De Robertis, che stava cercando attori non professionisti per il film Ragazzi della marina. Abbandonata la carriera militare, Brezza si è trasferito a Roma, dove ha continuato la carriera cinematografica. E ha iniziato a danzare.

Nel corpo di ballo della Rai 

Gianni Brezza, infatti, ha iniziato a lavorare come danzatore per la Rai. E ha lavorato nei principali varietà a cavallo fra gli anni ’60 e ’70, tra cui Canzonissima, Studio Uno, Doppia Coppia, Ciao Rita, Milleluci. E ha danzato con Mina, Raffaella Carrà, Sandra Mondaini, Rita Pavone, Lola Falana. Poi è tornato sul palco, questa volta come coreografo di Loretta Goggi nella trasmissione Fantastico. E proprio lì si è innamorato di Loretta, che è diventata sua moglie, la sua compagna fino al giorno terribile della morte.

Il primo matrimonio, l’incontro con Loretta Goggi 

Quando Gianni ha conosciuto Loretta lui era già sposato e aveva tre figli. Ma non è riuscito a rinunciare a quell’attrazione, a quella relazione sentimentale e professionale che poi è durata tutta la vita. Dopo due anni di rapporto clandestino, Loretta Goggi e Gianni Brezza hanno deciso di uscire allo scoperto e insieme hanno interpretato il fotoromanzo Amore in alto mare per la rivista Bolero. Negli anni seguenti, Brezza ha sempre lavorato per e con la moglie: è stato suo coreografo, manager, addetto stampa, fotografo, curatore d’immagine e PR. 

Dopo trent’anni di relazione, nel 2008, il 26 aprile, i due hanno deciso di sposarsi. 

Il tumore al colon e la morte 

Gianni Brezza è morto il 5 aprile del 2011 a Roma dopo aver combattuto, con tutte le sue forze, contro un tumore al colon. Ora riposa nella Capitale, nel cimitero di Prima Porta. 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy