Connettiti con noi

Life style

Nuova ondata di caldo in Italia: ecco le previsioni della settimana

Pubblicato

il

Caldo killer in Italia e nel Lazio

Sembrava che fosse arrivata un po’ di tregua dopo settimane decisamente infernali. L’anticiclone Caronte ci ha abbandonato per un po’ lasciando spazio a temporali estivi che hanno rinfrescato, almeno un po’. Ma, ovviamente, neanche il tempo per abituarci, per prendere un sospiro, che il caldo torrido è già dietro la nostra ad attenderci. Vediamo cosa sta per succedere!

Ondata di caldo in Italia 

Si sapeva già. Questa è una delle estati più caldi degli ultimi anni. Paragonata sempre a quella del 2003, non smette di sorprenderci. Abbiamo ancora pochi giorni a disposizione per goderci un po’ di fresco.. poi arriverà di nuovo il vento da Sud e le temperature inizieranno a salire. 

Questo succederà già dalla prossima settimana. Si registreranno nuovamente temperature con 34 gradi, alcune città potranno raggiungere anche i 45°. Non belle notizie quindi, dato l’allarme siccità che sta colpendo tutta Italia. Infatti, il grande problema non riguarda solamente le temperature che continuano a salire, bensì la bassissima percentuali di precipitazioni registrate. 

Leggi anche: Caldo ‘hyperestremo’: le similitudini tra l’estate 2022 e quella del 2003

Previsioni questa settimana 

Questa settimana inizieranno quindi i primi cambiamenti climatici che porteranno a un aumento delle temperature nei prossimi giorni. Armatevi dunque di tanta pazienza, perché l’anticiclone africano sta tornando e non sembra che voglia lasciarci. 

Leggi anche: Bonus Condizionatori 2022: cos’è, come funziona e chi può richiederlo

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy