Home » Life style » Valentina Persia: chi è, età, carriera, figli gemelli, marito, barzellette, Instagram, Tale e Quale Show 2022 e foto

Valentina Persia: chi è, età, carriera, figli gemelli, marito, barzellette, Instagram, Tale e Quale Show 2022 e foto

Pubblicato il
Valentina Persia

Tutto pronto per il classico e imperdibile appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Oltre al ricordo di Lelio Luttazzi e all’intervista a Simona Ventura e al suo compagno, oggi nel salotto televisivo arriverà anche Valentina Persia, la nota comica, che recentemente abbiamo rivisto sul piccolo schermo. E che si racconterà a cuore aperto: dalla carriera all’amore. 

https://www.instagram.com/p/ChPBZIMKLLU/?utm_source=ig_web_copy_link

Dagli esordi al successo di Valentina Persia

Valentina Persia è nata a Roma il 1°ottobre del 1971 ed è una famosa comica, cabarettista, attrice e ballerina. Ha iniziato la sua carriera nel 1985, nella stagione di lirica e balletto alle Terme di Caracalla, ma è nel 1994 che ha debuttato nella trasmissione televisiva La sai l’ultima?. L’anno dopo, invece, ha ottenuto il Diploma di recitazione al Ribalte. Ha partecipato a Saxa Rubra con Zuzzurro e Gaspare e nel 1997 è stata ospite fissa nella trasmissione Sotto a chi tocca, in onda su Canale 5. Valentina Persia ha fatto parte anche del cast E io pago, show del sabato sera su Canale 5 con il gruppo del Bagaglino.

https://www.instagram.com/reel/CfHAnJWD-LI/?utm_source=ig_web_copy_link

Tv e teatro

Per quanto riguarda il teatro, invece, ha iniziato la sua carriera nel 1985 e nel 1990 ha conseguito il diploma di ballerina solista presso l’Accademia Nazionale di danza. Nel 2012 la comica ha preso parte al film di Carlo Vanzina, Buona Giornata, mentre nel 2014 ha partecipato al programma televisivo Giass e nel 2021 come concorrente alla quindecima edizione dell’Isola dei Famosi, dove si è classificata al secondo posto dietro il vincitore Awed. 

https://www.instagram.com/tv/Clnt9hYqgU9/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi è il marito, figli

Valentina Persia aveva deciso di sposare Salvo, compagno che improvvisamente nel 2004 è morto. Un dolore immenso, un lutto difficile da superare. Valentina è poi diventata mamma di due gemelli nel 2015, Carlotta e Lorenzo, ma dopo il parto ha sofferto di una grande depressione. 

https://www.instagram.com/p/ChZidLxK47W/?utm_source=ig_web_copy_link

Instagram: Valentina Persia punta sui social

Valentina Persia è molto seguita su Instagram. Con il suo account ufficiale @persiav vanta oltre 310 mila followers. 

Impostazioni privacy