Connettiti con noi

Cronaca

Nettuno, nuove luci per la città: ecco dove

Pubblicato

il

Una nuova illuminazione pubblica per la città di Nettuno. Un intervento da 500.000 euro.

Cosa prevede il progetto

Il progetto prevede, tra l’altro, l’installazione di nuovi apparecchi luminosi a led che permetterà di ottenere una notevole riduzione dei consumi ed un risparmio dei costi.

I quartieri interessati dal progetto sono: Sandalo, Cadolino, Zucchetti, Pocacqua, Cadolino, Santa Barbara oltre le zone di Scacciapensieri, via Scipione Borghese, Parco Palatucci, Ponserico, Spino Bianco e il centro urbano.

La realizzazione dei tratti di illuminazione pubblica sarà comprensiva di nuove dorsali in scavo con cavidotti, linee di alimentazione e quadri elettrici.

“Gli interventi – dichiara il Commissario Straordinario Bruno Strati – oltre all’efficientamento energetico che consentirà significativi risparmi, serviranno per mettere in sicurezza gli impianti esistenti e a garantire la funzionalità della pubblica illuminazione, estendendo il servizio soprattutto nelle aree periferiche della città, riqualificando anche zone oggi non coperte”.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy