Home » Anzio » Anzio, al via il corso di formazione Guardie zoofile: ecco dove e quando

Anzio, al via il corso di formazione Guardie zoofile: ecco dove e quando

Pubblicato il
corso guardie zoofile anzio

Il 9 luglio e per tutti i fine settimana sino alla fine del mese corrente avrà inizio ad Anzio il Primo Corso di Guardie Zoofile Regionale e Prefettizie organizzato dall’Associazione di Protezione Civile Anzio Le Aquile Nucleo Operativo Guardie Zoofile del Presidente Sara Mastrantoni, unitamente all’Accademia Kronos Guardie Zoofile del Coordinatore Nazionale Armando Bruni.

Quando e dove si svolge il corso e chi può partecipare

Il Corso avrà luogo ad Anzio preso il Centro Ecumenico e aperto a tutti i cittadini e Agenti Di Polizia Locale per una buona informazione, educazione e sensibilità alla tutela degli animali e all’ambiente. Presenti cariche istituzionali importanti come Medici Veterinari Asl RM 6, il Comandante della Polizia Locale di Veroli FR Dott Massimo Belli, il Dott Alberto D Orazio, segretario Commissione di Vigilanza Tutela Animali Regione Lazio.

Le Guardie Zoofile di Anzio a settembre promuoveranno attività di sensibilizzazione

Il Corso nella città di Anzio e stato autorizzato e patrocinato dalla Regione Lazio e dal Dipartimento di Prevenzione Direzione U.O.C. Area Sanitaria e Animale del Dott Montecchi Romeo Il fine e quello di sensibilizzare i cittadini, e formare Guardie Zoofile Regionali operanti sul territorio a beneficio degli animali. Il Nucleo Operativo Guardie Zoofile Le Aquile a settembre promuoveranno altre attività di sensibilizzazione come la chippatura gratuita e corsi di formazione gratuiti sul primo soccorso sugli animali.

Quali sono le attività svolte dalla Guardie zoofile

Il ruolo delle Guardie zoofile è diretto a favorire il rispetto delle Leggi, dei Regolamenti locali, nazionali e internazionali in difesa degli animali, della fauna selvatica, dell’ambiente e del patrimonio naturale. Svolgono, inoltre, attività di intervento in caso di maltrattamento di animali. Si tratta di un impegno non solo repressivo, ma anche preventivo, assumendo l’impegno di informare i cittadini riguardo alle norme vigenti in termini di benessere animale e sensibilizzando su tematiche protezioniste.

Impostazioni privacy