Home » Anzio » Droga ad Anzio: 16kg di oppio nella villetta, arrestato 47enne

Droga ad Anzio: 16kg di oppio nella villetta, arrestato 47enne

Pubblicato il
Droga Anzio

Droga ad Anzio, importante operazione dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia. Arrestato un 47enne indiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente: l’uomo è stato trovato in possesso di circa 16kg di Oppio. 

Continua l’attività dei Militari dell’Arma per prevenire e reprimere il traffico di droga. Non solo Roma ma anche il litorale come testimonia l’attività di stamattina che in particolare nel Comune neroniano ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente. Oppure come accaduto a Ostia dove sabato sono stati sequestrati 32kg di droga. Ecco allora tutti i particolari.

Carabinieri Anzio e nettuno
I Carabinieri impegnati nei controlli sul territorio di Anzio e Nettuno – ilcorrieredellacitta.com

Arrestato pusher indiano ad Anzio

Nel corso della mattinata di oggi, lunedì 23 ottobre 2023, durante un servizio finalizzato proprio al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari dell’Aliquota Operativa hanno notato uno scambio sospetto avvenuto tra l’indagato e un giovane nei pressi di via Sezze ad AnzioVista la situazione i militari hanno deciso di pedinarlo, seguendolo fino ad una piccola villetta, dove è poi risultato risiedere.

Travolge papà e figlia sulla moto, poi scappa: era ubriaco e drogato, inseguito e arrestato dai Carabinieri (ilcorrieredellacitta.com)

La scoperta

Ebbene, qui i sospetti dei Carabinieri hanno trovato conferma. Sì perché all’interno della casa e delle sue pertinenze, sono stati rinvenuti e successivamente sequestrati ben 16 kg di oppio sotto forma di bulbi già essiccati, riposti all’interno di tre sacchi della spazzatura e suddivisi in circa 150 piccoli sacchetti. Sequestrata anche una piccola agenda con conti e nomi, ritenuti riconducibili alla sua attività di spaccio. Al termine degli atti, i Carabinieri traducevano l’uomo presso la casa circondariale di Velletri, come disposto dall’Autorità Giudiziaria. Sul caso proseguono intanto ulteriori approfondimenti da parte dei Militari.

Alla guida ubriachi e drogati, controlli della Polstrada a Latina: denunce e patenti ritirate (ilcorrieredellacitta.com)

Impostazioni privacy