Connettiti con noi

Anzio

Nettuno, 17enne scomparso in mare: ritrovato il corpo di Omar

Pubblicato

il

17enne scomparso in mare a Nettuno: chiuse le ricerche di Omar

Sono ufficialmente terminate le ricerche di Omar, il ragazzo 17enne di origini egiziane scomparso in mare a Nettuno. Approfittando della bella stagione, il giovane era andato in spiaggia con un amico ma a causa del mare mosso i ragazzi avevano incontrato subito delle serie difficoltà nel rientrare a riva. Oggi, dopo 4 giorni di incessanti ricerche il corpo del giovane è stato ritrovato.

Leggi anche: Nettuno, ancora nessuna traccia del 17enne scomparso in mare: le ricerche non si fermano

17enne scomparso in mare: cosa è successo 

I fatti sono avvenuti lo scorso 29 maggio. Come detto, il giovane Omar stava nuotando con un amico al largo, di fronte alla spiaggia antistante alla chiesa di Santa Maria Goretti. Purtroppo però a causa del mare grosso i due amici avevano avuto difficoltà a rientrare a riva. Infatti solo uno dei ragazzi è riuscito a far ritorno mentre non si avevano tracce di Omar. Il ragazzo al momento della scomparsa indossava un costume rosso.

Chiuse ufficialmente le ricerche di Omar 

L’allarme è scattato subito, così come le capillari ricerche: il litorale è stato pattugliato sia via terra sia via mare con la motovedetta della Guardia Costiera di Anzio e con l’aiuto dell’elicottero che ha perlustrato l’interza zona. Purtroppo però questa mattina intorno alle 9.15 le ricerche del giovane Omar sono ufficialmente terminate. A comunicarlo la Guardia Costiera.

Il ritrovamento

Il corpo del ragazzo è stato ritrovato a 5 miglia dalla costa al traverso di Lavinio. Recuperato da una motovedetta della Guardia Costiera di Anzio, è stato poi trasportato a terra. Successivamente, l’autorità giudiziaria ne ha disposto la riconsegna ai familiari, effettuando poi il trasferimento della salma presso l’obitorio per le pratiche del riconoscimento.

 

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy