Connettiti con noi

Cronaca

Nettuno, nei giardini dell’ex presidio della Finanza nasce un parco giochi

Pubblicato

il

parco giochi nettuno

I giardini dell’ex presidio della Finanza di Nettuno ospiterà a breve un parco giochi per bambini. Un progetto che sta per prendere il via e  andrà a rispondere alle esigenze dei più piccoli cittadini che potranno contare a breve su un’area svago nel quale trascorrere i loro momenti liberi, grazie anche all’allestimento di giochi.  È previsto, a breve, l’avvio dei lavori per portare a compimento il piano di intervento.

Quando prenderanno il via i lavori

L’apertura del cantiere per dare il via ai lavori di sistemazione dei giardini dell’ex presidio della Guardia di Finanza, bonificati questa estate, che saranno definitivamente riaperti al pubblico, è previsto per martedì 10 gennaio. L’area sarà fruibile da subito e vedrà sorgere, entro la prossima primavera, un’area giochi per bambini.

Tra i giochi che verranno installati ce ne sarà uno inclusivo finanziato dal fondo triennale istituito dal Comune di Nettuno che prevede l’acquisto e la collocazione in spazi pubblici di questo tipo di attrezzature ludiche destinate a bambini diversamente abili.  Un “tesoretto” da 5.000 euro che lo scorso anno è stato utilizzato per installare un gioco al parco di San Giacomo e che, oggi, arricchirà questo nuovo spazio nel centro di Nettuno.

Previsto anche un nuovo impianto di illuminazione

Per rendere maggiormente fruibile l’area è previsto, nei prossimi mesi, anche l’allestimento di un nuovo impianto di illuminazione per le aperture serali del parco nei mesi estivi. Nel complesso si tratta di una iniziativa che va a rispondere alle richieste di tanti bambini che finalmente potranno contare su un’area sicura nella quale trascorrere le ore di svago, potendo anche avere l’opportunità di socializzare con altri coetanei. Nel frattempo è in corso la gara per l’acquisto di cinque giochi per lo spazio di Piazzale Berlinguer che sarà corredato da un tappeto anti-trauma. Anche qui sono previste attrezzature inclusive come da progetto dei lavori.

“Babbo Natale abita a Nettuno”: centinaia le letterine da bambini di tutto il mondo arrivate al Comune del litorale romano

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com