Home » Ostia News » I delfini ‘invadono’ Ostia : le immagini sono spettacolari (foto)

I delfini ‘invadono’ Ostia : le immagini sono spettacolari (foto)

Pubblicato il
delfini a ostia

È un evento da festeggiare. L’arrivo di delfini a Ostia ha riempito di gioia il protagonista di questo incontro tanto singolare quanto affascinante che ha deciso di immortalare il momento condividendo sui social ‘le foto di meravigliosi delfini a largo di Ostia lunedì scorso’. Le immagini e il racconto di Corrado La Rana danno il senso dell’entusiasmo che certi avvenimenti inaspettati riescono a trasmettere.

delfini a ostia

Una giornata in gommone e l’inaspettato incontro

‘Vi racconto com’è andata – scrive nel suo post – con una punta di orgoglio, per essere riuscito a ottenere foto più che accettabili, nonostante le difficoltà tecniche, tra l’imprevedibilità delle emersioni, la velocità dei delfini, il movimento dell’imbarcazione, i rifletti dell’acqua. Insomma non proprio un gioco da ragazzi’.

delfini a ostia

Un’ora insieme ai delfini

Tutto accade lunedì della scorsa settimana erano le ‘ore 10 di una tipica mattinata da ottobrata romana. Mi imbarco – racconta ancora Corrado La Rana – sul mitico gommone’. Poi l’avvistamento dei delfini verso mezzogiorno. ‘L’esperta biologa Lisa – prosegue il protagonista dello splendido incontro – si prodiga portando avanti un progetto di ricerca e tutela di questi animali, li avvista e li seguiamo per oltre un’ora. Sono tantissimi. Ce li troviamo ovunque ci girassimo, ci passano perfino sotto il gommone e poi si immettono sulla scia di un peschereccio, iniziando a esibirsi in salti spettacolari, uno dopo l’altro coi cuccioli al seguito ad emulare gli esemplari adulti’.

delfini a ostia

‘Lunghi momenti di adrenalina pura’

Una narrazione che dà il senso dell’entusiasmo e anche dell’eccitazione del momento condivisa con i ‘soliti’ osservatori dei delfini che da anni si adoperano per la loro salvaguardia, i rappresentanti dell’Aps Sottoalmare. Una gioia evidentemente incontenibile che concede ai protagonisti ‘lunghi momenti di adrenalina pura. Reflex e retino alla mano: la reflex per le foto e il retino per raccogliere lungo il tragitto le immancabili plastiche che fluttuano sulle acque del nostro litorale’. Una scena che, grazie al cielo, Corrado La Rana ha voluto condividere la sua indimenticabile esperienza postando fantastiche immagini.

Impostazioni privacy