Connettiti con noi

Ostia News

Lutto al Casal Bernocchi Calcio, morto il mister Gianni Valentini

Pubblicato

il

Gianni Valentini

Lutto per la squadra di calcio del CSV Casal Bernocchi, che questa mattina ha dovuto fare i conti con la trista scomparsa del mister Gianni Valentini. Volto storico della società sportiva presente nell’entroterra del X Municipio di Roma Capitale, già la società si era stretta a lui per la perdita del proprio padre Michele all’inizio di luglio 2022. La redazione de Il Corriere della Città si stringe al dolore dei familiari e i suoi cari, porgendo le più sentite condoglianze. 

Il ricordo degli abitanti di Casal Bernocchi

Tante persone pronte a ricordare il volto della società calcistica del Bernocchi. Tra queste Luca Mantuano, ex consigliere del X Municipio: “Non avrei voluto mai ricevere una notizia del genere sono vicino alla tua famiglia Gianni Valentini e soprattutto a te ovunque tu sia ♥️”. Essendo allenatore, lo ricordano anche i giocatori: “Era il nostro mister😢😢😢. Una persona per bene. Condoglianze. Ciao Gianni”.

Su Facebook, una mamma di un giovane calciatore lo ricorda così: “Oggi forse non ci crederà che te ne sei andato così… lui piccolo piccolo, tu grande e dolce davanti ai suoi occhi, gli hai insegnato a calciare il pallone, gli hai insegnato l’amicizia e il rispetto dei compagni, tu che sei sempre stato rispettoso con tutti, certe cose non si dimenticano e senza dubbio mio figlio non si dimenticherà mai di te! Era bello passare al Bernocchi e vedere il tuo sorriso, tu sempre di fretta e spettinato, GIANNONE, così ti chiamava Jacopo❤️”.

L’amico Marco lo ricorda cosi: “Bontà e nobiltà d‘animo sono da tempo virtù caratteriali da ricercare fuori da questo mondo. Così come pure semplicità e magnanimo è più facile trovarle altrove, da qualche altra parte. Il fatto che tu esprimessi queste probità tutte insieme credo facessero di te un rivoluzionario, una persona fuori dagli schemi per i canoni d’oggi. L’eccezione. Una meravigliosa eccezione. Alla prossima, Testó”. 

Roma, paura al campo rom: auto in fuga dopo il colpo si schianta contro la pattuglia della Polizia Locale (FOTO)

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy