Connettiti con noi

Cronaca Pomezia

Pomezia: fiamme in un deposito e in una centrale elettrica, grosso rogo anche in zona Campobello (FOTO)

Pubblicato

il

Incendio Laurentina centrale elettrica

Ardea, Pomezia, Roma, ma anche la zona dei Castelli. E’ piena emergenza incendi oggi pomeriggio nell’area della Capitale e Provincia con tutti i mezzi dei Vigili del Fuoco impegnati in interventi di soccorso. In particolare gli episodi più rilevanti si registrano sull’Aurelia e sulla Laurentina tra Pomezia e Roma, dove un tratto è stato chiuso.

Doppio incendio a Pomezia oggi 27 giugno 2022 

Anche a Pomezia però la situazione è preoccupante a causa di un doppio incendio. Come anticipatovi qui il primo rogo è scoppiato al confine con Ardea ed ha coinvolto il deposito Menfer, nuovamente sulla Via Laurentina. A fuoco anche le sterpaglie e la vegetazione adiacente oltre che una centrale elettrica di alta tensione. Diverse squadre dei Vigili del Fuoco e tante Associazioni di Protezione Civile stanno operando senza sosta per domare le fiamme. L’intervento è ancora in corso.

Fiamme a Campobello

Ma questo non è stato l’unico episodio. Dalle 14.50 infatti è in corso un altro vasto rogo, composto da più fronti di fuoco, che ha coinvolto almeno un’autorimessa e un’abitazione nell’area compresa tra Via Messico, Via delle Antille, Via Groenlandia e Via della Maggiona, zona Campobello. Presenti in questo caso i Vigili del Fuoco, il NOAL di Pomezia e i Carabinieri di Pomezia. Al momento non si ha notizia di possibili feriti. L’intervento è ancora in corso.

Incendio pomezia via messico oggi con intervento Vigili del Fuoco e Carabinieri

L’avviso del Comune di Pomezia

In questi minuti il Comune di Pomezia ha diffuso un messaggio rivolto alla cittadinanza: «A causa del forte vento si consiglia di monitorare la situazione ed eventualmente chiudere le finestre delle abitazioni». 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy