Connettiti con noi

Cronaca Pomezia

Torvaianica ancora senza acqua da più di 36 ore: gli ultimi aggiornamenti

Pubblicato

il

Aggiornamenti guasto idrico torvaianica

Torvaianica ancora senza acqua. E ormai da più di 36 ore. Quel guasto ‘diffuso’ che sembrava doversi risolvere nel pomeriggio di ieri, intorno alle 15, in realtà è ancora lì e i cittadini sono con i rubinetti all’asciutto da tante, troppe, ore. E sono infuriati perché le comunicazioni scarseggiano. L’acqua, che sembrava essere tornata nella serata di ieri, in realtà manca e in più zone di Torvaianica la situazione è la stessa: i rubinetti sono all’asciutto. 

Torvaianica, rubinetti all’asciutto: niente acqua, ecco perché

Perché manca l’acqua a Torvaianica, ultimi aggiornamenti 

Guasto sulla condotta. È questo il motivo per il quale Torvaianica dalla notte di mercoledì è senza acqua. I rubinetti sono a secco in via Odessa, via Sebastopoli, in zona via Olanda, via Zara, via Chianciano, via Rumenia. Stando agli ultimi aggiornamenti, come fa sapere il Comune di Pomezia, il guasto doveva essere risolto intorno alle 10 di questa mattina ma così non è stato. Nuove tempistiche parlano di una risoluzione nel pomeriggio ma a questo punto di certezze non ce ne sono (anche perché alla base dei ritardi ci sarebbe un altro guasto occorso dopo l’intervento di ripristino effettuato). 

Tre autobotti 

Questa mattina intanto, a differenza di ieri, le scuole a Torvaianica e a Martin Pescatore sono aperte. Il Comune ha inoltre fatto sapere che, per limitare i disagi (che non sono certo pochi) ai cittadini, Acea ATO2 sta garantendo il servizio sostitutivo con tre autobotti. Che si trovano in Piazza Italia, Viale Spagna (angolo via Sebastopoli) e via Lago Maggiore. 

Le comunicazioni dal Comune

La situazione resta difficile per i cittadini che si trovano a dover fare i conti con gravi disagi. Dal Comune di Pomezia, però, arrivano nella tarda mattinata rassicurazioni circa il fatto che “l’erogazione idrica riprenderà regolarmente entro il pomeriggio di quest’oggi”. Si tratta di una comunicazione di Acea. Anche se per ovviare ai disagi dei residenti Acea ha predisposto un servizio di 5 autobotti: in Via Lago Maggiore in Loc. Campo Ascolano; in Piazza Italia a Torvaianica centro; sul Lungomare delle Sirene altezza serbatoio idrico sopraelevato; in Via C.A. Dalla Chiesa davanti scuole primaria e dell’infanzia “Pestalozzi” e in Via Gran Bretagna davanti scuola media “Pestalozzi”.

Torvaianica, attraversa la strada con il bimbo in braccio: motociclista investe mamma e figlio

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com