Connettiti con noi

Cronaca Pomezia

Torvaianica, c’è la data ufficiale per l’abbattimento dell’ecomostro in Piazza Ungheria: ecco quando inizierà la demolizione

Pubblicato

il

Data e orario abbattimento Ecomostro piazza ungheria sarà demolito il 19 settembre 2022

Adesso c’è anche la data. I lavori di abbattimento dell’ex Hotel Biagio a Torvaianica inizieranno tra pochi giorni liberando così la piazza principale del litorale dall’ecomostro che ormai da tempo ne deturpa l’immagine. Ad annunciare l’inizio delle operazioni di demolizione è stato l’ex Sindaco Adriano Zuccalà. 

Leggi anche: Pomezia, Giancarlo Dionisi è il nuovo Commissario Straordinario della città

Quando inizia la demolizione dell’Ecomostro di Torvaianica

Nonostante la caduta dell’Amministrazione del Movimento 5 Stelle infatti l’iter burocratico per i lavori era stato già espletato dall’ormai ex Giunta e in effetti mancava soltanto la data ufficiale considerando che ormai da tempo era stato individuato settembre come mese in cui far partire la demolizione (cioè a stagione estiva praticamente conclusa). Ebbene, Zuccalà ha fatto sapere che l’abbattimento inizierà il prossimo lunedì 19 settembre 2022. 

Leggi anche: Pomezia, nuove ombre sull’appalto rifiuti: diffidato il Comune, pronto il ricorso al Tar e all’anticorruzione

Tempi e progetto

 
Spiega Zuccalà:
“L’abbattimento durerà circa 2 mesi, purtroppo il progetto condiviso si ferma con la caduta della nostra Amministrazione a causa delle dimissioni di 13 consiglieri di opposizione (tra cui i 4 ex m5s, PD, Lega e FDI). Questo vuol dire che l’estate prossima non avremo la piazza che avremmo dovuto disegnare insieme”
 Il futuro di Piazza Ungheria dunque, aggiungiamo noi, sarà ad appannaggio della prossima Amministrazione Comunale e rappresenterà inevitabilmente uno dei temi attorno ai quali girerà la prossima campagna elettorale. 
 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy