Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Allarme cinghiali a Roma, gli animali ora ‘vanno a scuola’

Pubblicato

il

cinghiali a scuola

I romani stanno imparando a convivere con i cinghiali. Roma sembra quasi esser invasa. Gli avvistamenti sono quasi quotidiani, soprattutto nel III municipio, ma nessuno avrebbe mai pensato che ad essere presa di mira dagli animali potesse essere una scuola. Un fatto inconsueto che ha lasciato interdetti soprattutto per i rischi che possono correre gli studenti e il personale scolastico. Ma purtroppo è successo seppure, per fortuna senza conseguenze.

Paura nel III Municipio

Sono varie le località del Municipio III dove sono stati visti i cinghiali, nei parchi pubblici, nei giardini comunali e ora anche a scuola. Fanno paura, perché è impossibile sapere come reagiscono di fronte alle persone. E diventa difficile uscire nelle ore serali, il rischio è che te ne trovi uno o anche più davanti. 

Finora sono stati visti nel parco delle Sabine, nella scuola Toscanini, nella zona della Serpentara, nei giardini comunali e ancora una volta nel cortile della scuola. Il pericolo è oggettivo e i residenti iniziano ad avere paura per la presenza degli animali che possono diventare anche molto aggressivi.

Pomezia, indovina chi viene a cena: branco di cinghiali ‘puntuali’ per il pasto serale

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com