Home » News Roma » Roma, albero cade sul parco giochi dei bambini: “Poteva fare una strage”

Roma, albero cade sul parco giochi dei bambini: “Poteva fare una strage”

Pubblicato il
albero-cade-parco-giochi-bambini-ardeatino

“Ho visto con i miei occhi crollare un pezzo di albero”. Panico nel quartiere Ardeatino. In via Sartoria, all’altezza di piazza Lante, ieri un albero è caduto a pochi passi dal parco giochi per i bambini. “Avrebbe potuto fare una strage”, commenta una residente. L’amarezza di chi vive nella zona è tanta, perché quella pianta alta più di cinque metri sarebbe potuta cadere su qualche passante: e persino su di un bambino. L’area ora è stata recintata con i nastri gialli della Municipale. Ma il pericolo che altri arbusti possano cadere persiste. Soprattutto con il maltempo che questi giorni si sta abbattendo sulla Capitale.

Leggi anche: Roma, crolla un ramo e colpisce un’auto in transito: due feriti

Albero caduto all’Ardeatino, l’ira dei residenti

Chi vive nel quartiere non accetta quanto accaduto. “Che vergogna – scrive l’utente Daniela Arbuzzi su Facebook – con tutte le tasse comunali che paghiamo non c’è manutenzione e non ci sono mezzi”. E c’è chi sottolinea l’aspetto degli alberi pericolanti. “Quanti saranno gli alberi ormai da abbattere grazie al nulla cosmico fatto negli ultimi anni? – si lamenta Elisa D’Oca – Speriamo che li cataloghino al più presto o davvero ci scapperà il morto, prima o dopo”.

Leggi anche: Maltempo Roma e Lazio, centinaia di interventi in corso: tromba d’aria a Torvaianica

Due ragazzi feriti da un ramo caduto all’Eur

Due ragazzi di 21 e di 18 anni sono rimasti feriti da un albero caduto all’Eur. Alle 15:30 un ramo si è staccato e ha colpito due veicoli. Una Land Rover in sosta e una Fiat Panda, che però era in movimento. L’episodio è accaduto al 101 di viale Tupini. L’intervento delle pattuglie della Polizia Locale IX Gruppo Eur è stato immediato. Gli agenti hanno proceduto immediatamente alla messa in sicurezza dell’area con chiusura provvisoria della via, allertando i VVF per l’intervento della rimozione del ramo. I caschi bianchi hanno proceduto con gli accertamenti di rito per il rilievo dei danni sui veicoli , richiedendo inoltre l’intervento del servizio giardini per le verifiche tecniche di competenza sull’alberatura. La strada è stata riaperta al transito.

Impostazioni privacy