Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Paura a Roma, ‘inferno’ di fuoco nel palazzo: persone restano intrappolate negli appartamenti (FOTO)

Pubblicato

il

incendio viale Etiopia

Tanta paura nelle prime ore del pomeriggio di oggi per un incendio appartamento al sesto e il settimo piano di una palazzina di nove piani in viale Etiopia oltre al vano ascensore.

Alle 14,55 è scattato l’allarme nella sala operativa dei vigili del fuoco che hanno inviato due squadre  la 1/A e la 3/A più un’autoscala, due autobotti, il carro autoprotettori, il  funzionario e il capoturno in viale Etiopia al civico numero 8 per l’incendio incendio di ben quattro appartamenti.

carabinieri e vigili del fuoco, viale etiopia

Leggi anche: Paura a Fiumicino, a fuoco il tetto di un edificio: traffico in tilt (FOTO)

La corsa per tirare fuori le persone intrappolate nelle abitazioni

Le attività dei soccorritori sono state frenetiche diverse le persone rimaste intrappolate nelle proprie abitazioni a causa del fumo sprigionato dall‘incendio.  Alcune delle persone soccorse sono state portate giù con l’autoscala. Ma è stato proprio grazie alla celerità dell’intervento che non si sono registrati feriti, anche se otto persone sono state trasportate in ospedale per accertamenti. 

Intanto sono stati avviati accertamenti per eventuali danni strutturali e stabilire le cause che hanno dato origine all’incendio. Sul posto sono accorsi anche i sanitari del 118 e i Carabinieri della Compagnia di Roma Parioli e la Polizia locale del Gruppo Parioli. 

La strada è stata chiusa al traffico tra Circonvallazione Nomentana e Piazza Gondar.

Pomezia, incendio per ‘calamità naturale’: casa distrutta dalle fiamme ma lo Stato non fa nulla. L’appello della famiglia: “Abbiamo perso tutto”

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy