Home » News Roma » Cronaca di Roma » Roma, sradicano la serranda trainandola con l’auto: colpo in farmacia nella notte

Roma, sradicano la serranda trainandola con l’auto: colpo in farmacia nella notte

Pubblicato il
Farmacia Casal Monastero

Colpo in farmacia questa notte a Roma, in via Crescenzio Conte di Sabina, al civico 45, nella Farmacia Casal Monastero. Alcuni sconosciuti, alle ore 2:43, hanno agganciato la serranda di entrata a un’automobile e, partendo in velocità, sono riusciti a sradicarla.

Leggi anche: Roma, la surreale chiamata al 112: «Mi manca un pezzo di lingua, è nel frigo bar»

Ladri sradicano la serranda ed entrano in farmacia

E’ successo in zona Casal Monastero. Una volta divelta la serranda, hanno aperto anche la porta a vetri e sono entrati, diretti verso la cassa. Era quello l’obiettivo dei malviventi, che hanno portato via l’intero cassetto contenente il denaro e sono poi fuggiti senza lasciare tracce. Il colpo è durato pochi minuti, ma il rumore fatto dal crollo della serranda ha allarmato i residenti, che hanno chiamato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato con una Volante ed hanno effettuato i primi rilievi.

Leggi anche: Roma, freddezza e lucidità: «Mi sto tagliando le vene», così l’operatore del 112 ha salvato un giovane dalla morte

I commenti sui social

Al momento non è ancora stata quantificata la somma di denaro portata via dai ladri. Sull’accaduto sono state avviate le indagini da parte del Distretto San Basilio. Sulla pagina “Welcome to Favelas”, dove è apparsa la foto della farmacia dopo il furto, si sono scatenati i commenti: i malviventi, visto l’alto numero di persone in fila di giorno per fare i tamponi, avranno pensato di fare il “colpaccio” e gli internauti hanno ironizzati con battute come “dal tampone al tamponamento è un attimo”, “L’avranno tamponata”, “Quando risulti positivo al tampone ma la prendi in modo negativo e sfasci tutto”, “La banda del tampone”.

Ma, ironia a parte, il danno per i titolari della farmacia – a parte i soldi rubati – è decisamente alto: oltre alla serranda è stata danneggiata anche la porta d’ingresso e sottratto il registratore di cassa.

Impostazioni privacy