Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, maxi rogo di rifiuti sulla Tangenziale: aria irrespirabile (VIDEO)

Pubblicato

il

Incendio in via del Foro Italico

Non c’è davvero pace per la Capitale che continua a bruciare. L’ennesimo rogo è divampato oggi, sabato 9 luglio, sulla Tangenziale Olimpica. A bruciare cumuli di rifiuti e container. Numerose le segnalazioni dei residenti comprensibilmente preoccupati per l’accaduto e per l’acre adore di plastica presente nell’aria. 

Leggi anche: Roma, appiccano incendio ai cassonetti: le fiamme minacciano i locali sulla strada

Bruciano rifiuti e container sulla Tangenziale: cosa sta succedendo

Le fiamme sono divampate nel primissimo pomeriggio di oggi, intorno alle 14. Siamo in via del Foro Italico 501, in direzione Trionfale e  precisamente all’altezza dell’ex campo nomadi. Qui un vasto incendio di sterpaglie e colture è divampato in un terreno incolto andando poi a bruciare container e cumuli di rifiuti. 

Aria irrespirabile 

A bruciare cumuli di rifiuti e container che generano nell’aria un acre adore di plastica. Numerose le segnalazioni che stanno arrivando in questo momento dai residenti, comprensibilmente preoccupati, i quali denunciano proprio il maleodorante odore. L’aria è irrespirabile, si consiglia pertanto di mantenere chiuse le finestre.

Vigili del fuoco al lavoro

Sono attualmente in corso le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area. A lavoro due squadre dei Vigili del Fuoco, due autobotti e il carro schiuma. Richiesto ache l’intervento di alcuni moduli della protezione civile. 

 

Credit video: Reporter Montesacro 

Ostia, incendio a ridosso delle palazzine: paura per i condomini (FOTO)

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy