Home » News Roma » Incidente mortale a Roma: Matteo perde la vita a soli 22 anni | Il dramma

Incidente mortale a Roma: Matteo perde la vita a soli 22 anni | Il dramma

Pubblicato il
Matteo Mancia

Un’altra vittima della strada a Roma. Il 22enne studente universitario, Matteo Mancia, ieri, 13 marzo, intorno alle 12.30 viaggiava in sella al suo scooter su via Due Ponti quando si è scontrato con un autocarro, condotto da un 56enne. Un impatto violento, troppo per il 22enne che è morto sul colpo. Sul posto la Polizia locale che indaga sulla dinamica e che, come è consuetudine, ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio stradale.

incidente mortale
Incidente mortale a Roma (ilcorrieredellacitta.com)

Una tragedia che si è consumata davanti agli occhi di tanti passanti che non hanno potuto fare nulla. Uno choc per la comunità di Settebagni dove il 22enne viveva oltre all’immenso dolore per i familiari e gli amici. Profondo dolore è stato espresso con un lungo messaggio sui social dall’Università Pontificia Salesiana che ha voluto stringersi ai familiari di Matteo.

Il messaggio di cordoglio dell’Università Pontificia Salesiana

“L’UPS si stringe alla famiglia del caro studente Matteo Mancia – si legge nel post -. Nella serata di ieri, 13 marzo 2024, abbiamo ricevuto la triste notizia della tragica scomparsa del nostro caro studente Matteo Mancia, avvenuta a causa di un incidente stradale. Matteo, 22 anni, era studente della Facoltà di Scienze dell’educazione, al terzo anno di Pedagogia sociale. Sempre attivo e partecipe a tutte le iniziative dell’Università, lo ricordiamo soprattutto per il suo sorriso, la disponibilità e per il suo entusiasmo nel vivere in dialogo con tutti”.

ambulanza
Incidente mortale a Roma – foto repertorio – Ilcorrieredellacittà.com

Matteo, un ragazzo pieno di vita e sempre pronto a prendere parte alle iniziative universitarie

Un ragazzo solare sempre pronto a prendere parte attiva alle iniziative programmate: “Da subito, appena iscritto all’UPS, si è coinvolto nella Pastorale Universitaria, come membro dell’equipe sportiva e, da due anni, allenava i bambini dell’Associazione sportiva Don Bosco Nuovo Salario presso la nostra Parrocchia di Santa Maria della Speranza. Tutta la Comunità Accademica si stringe al dolore della famiglia di Matteo e affidiamo la sua giovane vita nelle mani del Signore. Domani, venerdì 15 marzo alle ore 13:00, nella Cappella Gesù Maestro, celebreremo una Messa in suo ricordo”.

 

Impostazioni privacy