Home » News Roma » Mille euro al mese per un lavoro full time, la denuncia di Sara: ‘Sfruttamento, sono stanca di fare la serva’

Mille euro al mese per un lavoro full time, la denuncia di Sara: ‘Sfruttamento, sono stanca di fare la serva’

Pubblicato il

‘Sono stanca di fare la serva’. Ha voluto denunciare quanto le è successo Sara che ha ricevuto una proposta di lavoro nel quale sarebbe stata impegnata per sette ore e mezza al giorno, incluso i festivi e le domeniche, con un solo giorno libero a settimana a soli mille euro al mese. Un lavoro che l’avrebbe impegnata tutto il giorno, seppure era stata invita a firmare un contratto per un part time.

La proposta che Sara ha ricevuto dal bar

La giovane residente a Cerenova, indispettita dalla proposta ricevuta da un bar, ha deciso di denunciare quanto le è capitato con un post sui social nel quale sottolinea: ‘Il bar è sempre pieno di gente, quindi le entrate non mancano di certo. Si parla di un lavoro 6 su 7, festivi e domeniche incluse, 7:30h al giorno per uno stipendio di 1000€ per un totale di circa 200h al mese (ah ovviamente straordinari non pagati idem festivi, sia chiaro). Già da qui si può intuire molto. Quasi 5€ l’ora’.

La denuncia della giovane in un post sui social

Indispettita e arrabbiata Sara precisa ulteriormente: ‘Non esiste nessun genere di pausa, anche andare al bagno è un lusso e naturalmente non ti passano nulla da mangiare nonostante gli orari lo prevedano. Ora veramente vogliamo continuare a dire che il problema sono i giovani, il reddito, il non voler fare la gavetta, la mancanza di voglia?  Davvero?’

Non si riesce a trattenere la ragazza che di fronte all’offerta ricevuta dichiara: ‘Questo è sfruttamento. Iniziate a pagare i dipendenti come si deve e vedrete che fila fuori i vostri locali. Ovviamente io il contratto l’ho rifiutato, nonostante abbia bisogno di lavorare, ma alla soglia dei quasi 30 anni sono davvero stufa di fare la serva. Io a farvi ingrossare il culo non ci sto più’.

Il post ha ricevuto oltre 1.200 like e 855 condivisioni, per non parlare dei commenti di solidarietà che si sono scatenati da parte degli utenti che hanno manifestato solidarietà alla 30enne.

 

Roma, forse un malore fatale dopo l’uso di droghe: 34enne trovata morta

Impostazioni privacy