Home » News Roma » Non si fermano all’alt e scatta il folle inseguimento: ‘beccati’, avevano armi e droga

Non si fermano all’alt e scatta il folle inseguimento: ‘beccati’, avevano armi e droga

Pubblicato il
I due hanno poi cercato di fuggire a piedi. Bloccati, i militari hanno trovato un grosso coltello e la droga

Pomezia. Senza sosta i controlli delle forze dell’ordine volti ad arginare le condotte illecite e a reprimere i reati. In particolare, i Carabinieri della Compagnia di Pomezia, nel corso di servizi straordinari di controllo del territorio  svolti nel corso della settimana, hanno arrestato quattro persone. Si tratta di un 31enne di Aprilia ed un 21enne di Roma, entrambi indiziati di resistenza a pubblico ufficiale ed uno solo di porto abusivo di arma bianca, insieme ad un 22enne di Roma indagato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed un 45enne di Ardea perseguito per spaccio di sostanze stupefacenti. Di seguito il dettaglio delle operazioni. 

Prenoti la droga attraverso un’app e te la consegnano dove vuoi: si evolvono le piazze di spaccio a Roma

Il pericolo inseguimento, la droga e le armi 

In particolare, nella notte di mercoledì, i primi due malviventi stavano transitando in auto per le vie di Pomezia quando non si sono fermati all’alt imposto loro da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile. È così scattato  un pericoloso inseguimento conclusosi nel comune di Aprilia, dove i due, abbandonata la vettura, tentavano di fuggire a piedi venendo però subito bloccati dai militari. Nella circostanza, inoltre, uno di essi veniva trovato in possesso di un grosso coltello e l’altro di una dose di stupefacente per uso personale. Ma non finisce qui. 

la droga trovata dai carabinieri

Le altre operazioni dei carabinieri 

E ancora, nel pomeriggio della stessa giornata, una pattuglia della dipendente Aliquota Radiomobile perlustrando il centro urbano, notava un ragazzo, noto alle Forze dell’Ordine, che camminava con atteggiamento sospetto lungo la strada. Il giovane, vedendo avvicinarsi i Carabinieri intenzionati a procedere al suo controllo, lasciava cadere a terra un panetto di 100 gr di hashish. Subito è stato bloccato e arrestato. Infine, nell’ambito dei controlli presso una nota piazza di spaccio, un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile notava il 45enne di Ardea uscire da un condominio ed avvicinarsi con atteggiamento sospetto ad un’autovettura in sosta. Qui c’era un giovane al quale veniva ceduta una dose di cocaina in cambio di denaro. Immediatamente bloccato, il pusher aveva con sé altre 6 dosi di cocaina e 9 di crack, arrestato. 

Ostia, controlli anti-droga (ma non solo) dei Carabinieri: 6 arresti

Impostazioni privacy