Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Acilia, 90enne intrappolata nell’incendio: salvata da due poliziotti-eroi (VIDEO)

Pubblicato

il

Incendio in via Malerba ad Acilia

E’ stato un salvataggio come in un film. Poteva aver ben altro epilogo quanto accaduto nel pomeriggio di ieri nel X Municipio dove un’anziana donna è rimasta intrappolata in un inferno di fuoco e fumo, ma è stata salvata giusto in tempo da due poliziotti del X Distretto Lido. La prontezza degli agenti, che non si sono persi d’animo nonostante tutte le vie di ingresso fossero sbarrate (porte e finestre erano chiuse dall’interno, ndr), ha fatto sì infatti che la donna, una 90enne, venisse portata in salvo e assicurata al 118. 

Incendio in Via Emilio Malerba nel X Municipio a Ostia

Il tutto è successo ieri pomeriggio in Via Emilio Malerba, nel quadrante che ricomprende diversi quartieri come San Giorgio di Acilia, Madonnetta, e Malafede nel X Municipio di Ostia. Erano circa le 16.00 del 28 dicembre quando è scattata la segnalazione di un incendio scoppiato all’interno di una villetta. Sul posto è arrivata una volante della Polizia: gli Agenti sono stati subito informati da alcune persone accorse in strada che all’interno dell’abitazione c’era una persona anziana, peraltro con difficoltà motorie. Senza perdere tempo i poliziotti si sono allora precipitati nella villetta trovando però “un’amara” sorpresa: porte e finestre erano infatti chiuse dall’interno.

Il salvataggio “da film”

E questo non solo al piano terra ma anche al secondo. Gli uomini della Polizia di Stato avevano infatti provato anche ad arrampicarsi al secondo piano senza esito; tornati al livello stradale hanno scorto tuttavia nelle vicinanze dell’ingresso una scala che, in quei concitati momenti, è servita allo scopo. Utilizzandola a mo’ di ariete i poliziotti sono riusciti ad aprirsi una via per entrare nella casa. Malgrado il denso fumo e seguendo le urla strazianti della donna questi ultimi sono riusciti ad individuarla prima che fosse troppo tardi: uno degli Agenti l’ha così presa in braccio e portata all’esterno.

Brutto risveglio a Roma, scoppia l’incendio in cucina: scatta l’allarme nel palazzo (FOTO)

Ferita donna di 90 anni 

La persona anziana, di 90 anni, è stata affidata ai sanitari del 118 per poi essere portata all’Ospedale Grassi di Ostia dove è stata refertata in codice giallo. Nel frattempo i Vigili del Fuoco hanno provveduto ad estinguere il rogo, ‘liberando’ la casa dalle fiamme che l’avevano avvolta. Le cause dell’incendio restano tutt’ora in fase di accertamento.

Nella stessa strada proprio il giorno di Natale un altro incendio: in quel caso due auto avevano preso fuoco. Ma ora spetterà a chi indaga capire le cause del rogo e capire se ci siano o meno dei collegamenti con l’episodio precedente. Sull’incendio, infatti, dovranno ora essere appurate le cause.

Roma, incendio distrugge appartamento: 130 persone evacuate, le famiglie costrette a dormire in auto

Roma, incendio in appartamento fa strage di pappagalli: morti tra le fiamme

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com