Home » News Roma » Roma. Cinghiali sulla Balduina: continuano gli avvistamenti (FOTO)

Roma. Cinghiali sulla Balduina: continuano gli avvistamenti (FOTO)

Pubblicato il
Cinghiali sulla Balduina

Cinghiali a Roma: avvistati anche su via Balduina, ripresi da un video e alcune fotografie dei passanti. Sembra quasi che “pascolino” senza timore tra i rifiuti abbandonati. Negli ultimi giorni si stanno moltiplicando le testimonianze di avvistamento di cinghiali da parte dei cittadini della capitale. Ciò, probabilmente, è a causa dell’incremento e della cattiva gestione dei rifiuti: gli animali, infatti, sono stati avvistati in genere nei pressi dei bidoni della spazzatura. Non semplici esemplari isolati, a volte madri con cucciolate oppure, come in questo caso, quelli che appaiono un piccolo branco di individui adulti. Gli abitanti del quartiere sono indignati dalla situazione e provano un certo timore, soprattutto per i loro amici cani.

Leggi anche: Roma, la recinzione è rotta e i cinghiali entrano a scuola: tutti presenti al suono della campanella (FOTO)

Cinghiali a Roma: tra apprensione e divertimento

L’arrivo dei cinghiali a Roma ha diviso i cittadini tra coloro che appaiono divertiti dalla presenza degli animali e chi, invece, è molto preoccupato. Va ricordato che sebbene i cinghiali siano di norma mansueti, possono diventare pericolosi se si sentono minacciati. Questo vale soprattutto quando si tratta di madri con piccoli. Quindi, anche quando diventano quasi “domestici” (ricordiamo che ha fatto scalpore un video in cui un cinghiale si fa accarezzare nel giardino di un cittadino) la soluzione migliore sarebbe quella di portarli in una riserva naturale. Ricordiamo tutti l’evento che fece tanto scalpore della famiglia di cinghiali uccisa a Parco Moderni. Se l’evento è apparso ingiustificato e ingiustificabile abbiamo la speranza, almeno quella, che possa essere di insegnamento, e che questa volta l’epilogo sia diverso.

Leggi anche: Cinghiali rinchiusi nell’area giochi, stavolta è finita diversamente: liberati (ma ecco il retroscena)

(Foto e video di Pina Pistolesi)

 

Impostazioni privacy