Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma: “Così non ci piace”, gli abusivi ristrutturano la casa ATER ma la Polizia Locale sequestra tutto

Pubblicato

il

locale chiuso ostiense

Avevano iniziato a ristrutturare l’appartamento con l’evidente intento di andarci a vivere ma la Polizia Locale ha sequestrato tutto. E’ di ieri l’ennesimo intervento da parte del IX Gruppo Eur dei caschi bianchi in Via Francesco Lanza, ancora ai Ponti del Laurentino 38. L’operazione ha portato allo sgombero di un alloggio di proprietà dell’Ater occupato.

Il sequestro

Gli agenti, già intervenuti in passato per denunciare gli occupanti abusivi, questa volta hanno proceduto a carico di ignoti, in quanto l’immobile oggetto di interesse, al loro arrivo, era libero da cose e persone. Ma che dentro stesse per arrivare qualcuno per viverci era lampante: anche perché la porta d’ingresso è risultata aperta e con evidenti segni di effrazione mentre all’interno c’erano chiari segnali di inizio lavori di ristrutturazione. Evidentemente per gli abusivi l’appartamento, reso inagibile proprio dai lavori in corso, così com’era non gli andava bene. Gli operanti a quel punto hanno così posto sotto sequestro preventivo l’appartamento composto da tre camere, un salone, un  bagno e una cucina, per poi riconsegnarlo all’Ater, che provvederà ad affidarlo agli aventi diritto. Sperando ovviamente che nessun altro nel frattempo riprovi ad occuparlo.

Infiltrazioni nelle case popolari (ex Isveur) del Comune di Roma in Via di Torrenova: “Viviamo un dramma”

Le operazioni delle forze dell’ordine nelle case popolari di Roma

L’intervento odierno è soltanto l’ultimo atto di una serie di operazioni sul fronte sicurezza nelle case popolari della Capitale andata in scena negli ultimi tempi. In particolare ad Ostia diversi blitz sono stati compiuti nella zona nota come “i lotti” che hanno portato a verifiche ed accertamenti nei complessi situati  tra via Vasco de Gama, via della Paranzella e via delle Gondole.

Foto di repertorio

Roma, non funzionano i citofoni delle case ATER: ambulanza non riesce a soccorrere un malato

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com