Home » News Roma » Roma, escrementi di topo sul cibo in vendita: chiusi due negozi (FOTO)

Roma, escrementi di topo sul cibo in vendita: chiusi due negozi (FOTO)

Pubblicato il
Roma, Carabinieri a Tor Bella Monaca chiudono negozio per carenze igienico sanitarie

Controlli dei Carabinieri di Tor Bella Monaca insieme al personale della Asl Roma 2. Oggetto delle verifiche esercizi commerciali, negozi di vicinato e minimarket. Nei casi più gravi sono state disposte anche delle chiusure temporanee ai danni delle attività, in altri sono state elevate delle sanzioni in virtù delle irregolarità riscontrate. Ma ecco tutti i particolari. 

Asl e Carabinieri a Torre Angela, accertamenti sulle attività commerciali

I controlli, inseriti in un ampio quadro di attività di verifica del rispetto delle norme relative alla tutela ambientale, si sono svolti per tutta la mattinata di ieri, venerdì 3 febbraio 2023. A questo proposito i Carabinieri di Tor Bella Monaca, unitamente al personale dell’ASL Roma 2 come detto, hanno effettuato una serie di controlli all’interno di vari esercizi commerciali del quartiere. Il bilancio delle attività è di 6 esercizi pubblici controllati di cui 4 sanzionati. Nei pressi di viale Duilio Cambellotti, zona Torre Gaia/Torre Angela, il titolare di un bar è stato sanzionato per un importo di 3.000 euro, poiché all’interno dei locali i militari e gli ispettori dell’Asl, hanno accertato l’assenza del previsto locale adibito a spogliatoio e altre violazioni di carattere strutturale e documentale. Stessa sorte anche per un minimarket gestito da una cittadina eritrea; nel negozio i Carabinieri oltre a riscontrare l’assenza di un locale adibito a spogliatoio, hanno accertato anche inadeguatezze strutturali inerenti al sistema di areazione.

Roma, occupano case popolari a Tor Bella Monaca: arrestate 3 persone

Chiuso negozio gestito da cittadini del Bangladesh a Prato Fiorito

Nei pressi di via Roccalumera invece, i militari hanno sanzionato e chiuso temporaneamente due negozi di vicinato gestiti da altrettanti cittadini del Bangladesh. La sospensione temporanea della licenza è scattata a seguito dei controlli che hanno fatto emergere gravi condizioni igienico sanitarie, in quanto è stata riscontrata la presenza di escrementi di roditori su prodotti alimentari esposti per la vendita al pubblico. Appena due giorni fa, a Tor Bella Monaca, un altro negozio era stato chiuso per le stesse motivazioni.

Tentato omicidio a Tor Bella Monaca: giovane accoltellato in strada

 

Impostazioni privacy