Home » News Roma » Roma, fermato con 45 bancoposta per l’accredito del reddito di cittadinanza: “Dai chiudete un occhio, ve ne do un po’”

Roma, fermato con 45 bancoposta per l’accredito del reddito di cittadinanza: “Dai chiudete un occhio, ve ne do un po’”

Pubblicato il
Ha tentato il furto all'interno del deposito giudiziario dov'era contenuta la propria auto precedentemente confiscata. Arrestato dalla polizia 33enne

E’ stato trovato in possesso di ben 34 carte bancoposta con dentro accreditato il reddito di cittadinanza. E a casa ne aveva altre 11. L’uomo, un cittadino straniero, fermato per un normale controllo di routine, è però apparso subito nervoso: come spiegare del resto quel “tesoro” in suo possesso? Anche perché quei soldi, destinati in teoria alle famiglie in difficoltà, li aveva verosimilmente già iniziati a spendere dato che in suo possesso aveva anche una trentina di ricevute d’acquisto e circa 5.500 euro in contanti. Ma non è finita qui: l’uomo, messo alle strette, ha provato pure a corrompere gli Agenti di Polizia come ultima disperata carta per evitare le manette. Ecco allora com’è finita. 

Il “boss” delle carte con il reddito di cittadinanza al Tuscolano

Questi i fatti. L’uomo, egiziano, 39 anni, stava passeggiando con fare sospetto su via dei Quintili al Tuscolano, quando è stato fermato come detto dagli agenti della Sezione Volanti di Roma per un controllo. Poiché l’uomo dava segni di insofferenza, i poliziotti hanno deciso a quel punto di perquisirlo: sono state cosi scoperte nelle tasche del sospettato ben 34 carte bancoposta per l’accredito del reddito di cittadinanza e 33 ricevute di acquisto, oltre a 5.580 euro in contanti. Vistosi scoperto, l’uomo ha tentato di corrompere gli agenti, offrendo loro il denaro in cambio di un lasciapassare.

Arrestato straniero al Tuscolano a Roma per ricettazione e tentata corruzione

Il 39enne è stato così arrestato. Deve rispondere delle accuse di ricettazione ed istigazione alla corruzione. Altre 11 carte bancoposta inoltre a seguito della perquisizione domiciliare sono state scoperte nella stanza da letto in uso esclusivo dello straniero. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Il pusher col reddito di cittadinanza a Roma

Nei giorni scorsi un’altra persona è stata fermata dai Carabinieri a Roma perché con i soldi del reddito di cittadinanza manteneva la sua principale “attività lavorativa”, quella di spacciatore. Lui infatti, pusher 43enne col bonus, è stato fermato mentre cedeva dosi di cocaina (e non solo) ad un cliente.  I successivi controlli sull’uomo hanno permesso poi ai militari di ritrovare a bordo del sul veicolo inoltre altre 14 dosi e la somma contante di circa 300 euro.

Furbetti del reddito di cittadinanza a Roma, 130 irregolari grazie ai ‘favori’ di un dipendente del Caf (ilcorrieredellacitta.com)

‘Beccati’ dai carabinieri con la droga in auto: nei guai 2 persone, uno percepiva il Reddito di Cittadinanza

Impostazioni privacy