Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Roma, giro di sigarette elettroniche di contrabbando, maxi sequestro dell’ADM (FOTO)

Pubblicato

il

Sigaretta elettronica di contrabbando scoperta a roma

Giro di contrabbando scoperto dai funzionari ADM dell’Ufficio Monopoli per il Lazio che hanno effettuato un nuovo consistente sequestro del prodotto denominato “Puff Flex 2800”. L’operazione si inserisce nel più ampio ambito dell’attività finalizzata alla repressione degli illeciti di competenza dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli. 

Funzionari ADM sequestrano sigarette elettroniche di contrabbando

Il sequestro a Roma

Il prodotto, pari ad un quantitativo convenzionale di tabacco corrispondente a oltre 34 kg, era detenuto da un soggetto non autorizzato, non risultava inserito nelle tabelle di commercializzazione approvate dall’Agenzia ed era privo di contrassegno fiscale. I funzionari hanno proceduto, pertanto, al sequestro della merce, cui seguiva la convalida dalla Procura della Repubblica di Roma, competente a promuovere l’azione penale per il reato di cui all’art. 291 bis del D.P.R 43/1973. Per il responsabile dell’illecito è prevista la reclusione tra 2 e 5 anni unitamente alla multa, pari a 5 euro per ogni grammo convenzionale di prodotto.

Leggi anche: Roma, inseguita, speronata e derubata da un commando armato: coppia sotto choc

Sala slot ‘sotto il mirino’: blitz di ADM e carabinieri, posta sotto sequestro sede Intralot

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy